Cerca e trova immobili

LUGANOTürkyılmaz porta la cucina turca ad Artecasa

25.09.17 - 08:08
Il celebre calciatore rossocrociato sarà protagonista dal 6 al 15 ottobre presso il Centro Esposizioni
Keystone
Türkyılmaz porta la cucina turca ad Artecasa
Il celebre calciatore rossocrociato sarà protagonista dal 6 al 15 ottobre presso il Centro Esposizioni

LUGANO - Alla 55a edizione della storica fiera ticinese dedicata all’abitare gli occhi saranno puntati anche sull’enogastronomia di qualità e al calcio grazie al noto calciatore ticinese Kubilay Türkyılmaz. Cosa fa più “casa” di  una partita di calcio sul divano davanti a una deliziosa cena? Artecasa 2017,  storica manifestazione autunnale di Lugano, che si terrà dal 6 al 15 ottobre 2017 presso il Centro Esposizioni, ha pensato di ricreare questa sensazione. E così cucina e calcio saranno protagonisti di un’edizione che si preannuncia ricca di novità e gustose sorprese.

Il celebre calciatore rossocrociato porterà i sapori e i profumi della sua terra d’origine, la Turchia, al grande ristorante etnico di ArteCasa: MC One al padiglione 5. Nei piatti il mix unico di sapori e profumi dall’Asia, Mediterraneo, Medio Oriente, Balcani e Caucaso, rivisitati in chiave contemporanea per soddisfare al meglio i palati e la curiosità di tutti. Le celebri pietanze e le bevande della tradizione, con quel tocco in più dato dagli chef, che condurranno i visitatori in un fantastico percorso per scoprire una tra le più raffinate cucine del Mediterraneo a detta dei gourmet.

Senza dimenticare lui: Kubilay Türkyılmaz, simbolo del calcio svizzero e dell’integrazione tra i popoli. Ad ArteCasa, il bomber racconterà le tappe della sua carriera: il bambino dal cognome straniero che si allenava nei garage dei palazzi popolari di Via Maestro Comacini a Bellinzona, ma anche il calciatore svizzero che ha segnato il famoso calcio di rigore a Wembley.

Di origine turca, ma nato a Bellinzona, Kubi è partito dalle Semine, la squadra del suo quartiere, e passando per l’AC Bellinzona, è riuscito a imporsi a livello internazionale, diventando il bomber della Nazionale svizzera e giocando da protagonista nei più prestigiosi stadi della Champions League.

Ma non finisce qui. Tutte le sere, dalle 18:30 alle 22:00, le cene al Mc One saranno accompagnate da concerti di musica dal vivo grazie al ricco programma di ARTECASA MUSIC FESTIVAL, dove si esibiranno 25 tra artisti e gruppi. Inoltre, i venerdì l'etnico MC One offrirà ai suoi visitatori due appuntamenti "ecceziunali" veramente grazie ad ARTECASA LIVE CABARET: arriveranno sul palco due grandi protagonisti della gag italiana: lo "Scintilla" Gianluca Fubelli e Paolo Casiraghi, alias Suor Nausicaa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE