Cerca e trova immobili

AGENDONEFine settimana ricco di eventi

22.08.15 - 06:00
Ecco alcune proposte per divertirsi nel week end
Ti-Press
Fine settimana ricco di eventi
Ecco alcune proposte per divertirsi nel week end

SABATO 22

LUGANESE

    • Traversata del Lago di Lugano, ore 7.30. Nuotata popolare non competitiva. Programma: 07.30 - 09.00 Ritrovo iscritti e ritiro materiale presso Lido di Lugano,Viale Castagnola, Lugano, 07.30 - 09.00 Iscrizione ritardatari (non garantita), 09.15 Partenza per Caprino con battelli SNLL, 10.00 Partenza della traversata da Caprino, 10.45 Primi arrivi al Lido di Lugano (massimo 2 ore).
    • L’estate in Blues in Ticino si appresta a festeggiare le sue ultime due tappe tra Tesserete e Sessa, teatro di tre Blues Nights. Tesserete sabato: Oracle King 18.30, Marco Pandolfi 20.00, Fabienne Palasciano feat. Evolving 4et 21.30 e Mighty Mo Rodgers 23.15. link 
    • Circo Nock. Per la 155 ma volta il più antico circo svizzero tornerà per affascinare il pubblico con con un turbinio di attrazioni di alto livello artistico con coreografie, acrobazie, brillanti pagliacci e animali, trasportando in un mondo pieno di magia. "Magic World" è il motto per il 2015. Sabato ore 15:00 e 20:15, Lugano, stadio (Sterrato della Gerra). link 
    • Alle ore 19.30-23.55 a Bré torna il Lugano Folk Festival con una serata di musica dal vivo, un momento per stare insieme e divertirsi all’insegna della spensieratezza e della giovialità. Sabato 22 agosto: 19.30 centoX100 22.00 Limited Edition Band. Dalle 18:00 alla 1:00 Bar e Cucina al capannone e alle 19.30 ricchissima grigliata “Cai e Baregott”
    • La Via Lattea, singolarissimo pellegrinaggio – laico e culturale – che si svolge nel Mendrisiotto. Musica, letteratura, teatro, architettura… sentieri, boschi, colline e paesaggi… Sabato 22 agosto (15.30 - 22.00 circa) Capolago-Brusino-Serpiano-Porto Ceresio-Melide-Capolago-Riva S. Vitale. link 
    • Mercatino serale al Rivetta Tell, ore 16.00-23.59. Fino a fine agosto tutti i weekend in Rivetta Tell a Lugano, prenderà vita il mercatino serale.
    • Nella Piazzetta San Carlo di Lugano si esibirà l’Orchestra mandolinistica di Lugano, ore 21.00.
    • Duality, ore 18.00, al Parco Scherrer di Morcote. Performance etno – jazz con violino e tastiera che propone un viaggio attraverso diverse tradizioni musicali, da quella Irlandese al Tango argentino, dalla musica brasiliana al jazz di tradizione afroamericana. Concerto realizzato dagli artisti del MAT.
    • Alla Chiesa S. Maria del Sasso di Morcote Les Cris de Paris, ore 17.00. Concerto dell'Ensemble Clément Janequin.
    • Alla Punta Foce di Lugano Memorie future, ore 21.00. Un progetto teatrale di narrazione site-specific, che attraversa il Ticino in singole tappe legate da un fil rouge. Ogni evento è unico e irripetibile e viene creato apposta per il luogo che lo ospita. Interviste, ricerca sul campo, fatti di cronaca e leggende vengono restituite in maniera scenica, attraverso la parola, il movimento, la danza, il canto, la musica.
    • Les digitales. 14:00-22:00. Parco Panoramico Guidino, Paradiso. Gli spettatori potranno ascoltare 10 artisti che proporranno musica elettronica e sperimentale, una degna colonna sonora per il suggestivo panorama. Tra questi Tatum Rush, Roberto Pianca, Demegy, Hepp, The Oscilloscope e molti altri!
    • Ore 20:30, CineStar. Le vie dei Pardi. La seconda serata che rende omaggio al Festival del film Locarno prevede la proiezione di "Heimatland" (Concorso internazionale) e "Guibord s'en va-t-en guerre" (Piazza Grande) di Philippe Falardeau.
    • Ore 21:30, Villaggetto Piazza Manzoni. Miss Understanding. Uno spettacolo di Motoperpetuo in collaborazione con Masnada Associazione. Musica, danza, storytelling e video live performance. Con Luca Congedo, Felix B.Q, Francesca Sproccati, Manuela Bernasconi.

BELLINZONESE

    • Mystery Valley Festival, tre giorni di festa con una grande scelta di generi musicali. L'evento erede del Mystery Park Festival, tenutosi lo scorso anno nel parco botanico di San Grato, si presenta in una cornice immersa nelle valli mesolcinesi anche il 22 e 23 agosto. link 
    • Al Castello di Montebello a Bellinzona Grande festa di solidarietà con il Centro America, ore 17.30 L’Associazione per l’aiuto medico al Centro America – AMCA – attiva in ambito sanitario ed educativo in Centro America organizza, in occasione del suo 30° anniversario, una Grande festa,  un’opportunità per divertirsi e condividere i valori solidali che contraddistinguono i ticinesi. 17:30 - 19:00 Animazione e giochi per bambini 21:30 - 22:30 Musica dal vivo con “Raissa y Los Mex” rancheras mexicanas in salsa nostran. Dalle 22.30 Serata latinoamericana con DjSirmax, animazione, balli di gruppo e tanto divertimento.
    • Peter Pan di Bellinzona. Sabato 22 agosto per la prima volta in Ticino ci saranno le Olimpiadi della Birra, ci si potra' cimentare in diversi giochi e performance con la birra. Anche per questa serata ci sarà' un aperitivo con buffet freddo e ottime birre alla spina provenienti da diverse località europee. Dalle 22.00 si potra ballare con la Party Band Le Bistecche al Sangue i cugini dei nostri Sgaffy.

LOCARNESE

    • Garage Torretta Bellinzona, Beach e Lido Ascona presentano la Mini Night, il raduno - nel pomeriggio - e il party - in serata - Mini con Papeete Beach Milano Marittima. link 
    • Openèr Gambarögn 2015. Da Venerdì 21 Agosto 2015 a Sabato 22 Agosto 2015, ore 19.00-02.00, al Centro Sportivo Regionale di Magadino. link
    • Per la sua 4° edizione, LocarnoFolk Festival propone un cartellone variegato con musiche della vicina Italia, della Spagna e del Marocco, come pure del Ticino.  Al Teatro Paravento Locarno durante la seconda serata (22.8.), si viaggerà nel bacino del mediterraneo con D’Callaos e l'eccezionale cantante Oum di Casablanca che ci porterà le note del suo “Soul of Morocco”. Il concerto di mezzogiorno (22.8.) ospiterà il Duo “grande” di Morcote venuto dalle sponde del Ceresio.
    • Gordola Opening. Un'altra serata al Rotonda Club di Gordola dedicata a tutti. Serata con il Dj Gerry - Special animation - Voice Loris. Ore 22.30.
    • Ibiza Latino al Dani El Club, ore 23.00-04.00. Al Disco Bar-Dani el Club notte di party con musica latina in compagnia di Dj Franklin.
    • All’Osteria Grütli a Camedo Marco Del Thé and friends, ore 20.00. Concerto di musica e cultura ticinese.
    • Variété Varietà - "Con gusto" - Première, ore 20.30 alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio. Musica, acrobazie, numeri divertenti, clownerie.
    • La sesta edizione della rassegna concertistica “Jazz nelle nostre piazze” si terrà quest’anno dal 21 agosto al 2 settembre. Sabato 22 agosto, ore 20:30 Lavatoio, Coglio. link
    • Questo fine settimana (22/23 agosto) a Bignasco (Vallemaggia) presso le piscine comunali, si terrà il coloratissimo Swiss Body Painting & Photo Contest 2015. Un’esperienza nuova per la Vallemaggia, scaturita dall’idea di Roby Infeld. Sarà l’occasione per entrare in contatto con un’espressione artistica unica, affascinante e suggestiva: l’arte del Body Painting.


DOMENICA 23

LUGANESE

    • L’estate in Blues in Ticino si appresta a festeggiare le sue ultime due tappe tra Tesserete e Sessa, teatro di tre Blues Nights. Sessa domenica One More Blues 20.00 e Max Dega Band feat. Antonella Marescalco 21.30. link 
    • Alle ore 19.30-23.55 a Bré torna il Lugano Folk Festival con una serata di musica dal vivo, un momento per stare insieme e divertirsi all’insegna della spensieratezza e della giovialità. Domenica 23 agosto: dalle 10.00 alle 17.00 saranno presenti numerose bancarelle al mercatino e artigianato locale al Lavatoio. 12.00 Pranzo al capannone (polenta e brasato) 16.00 Concerto della Filarmonica di Castagnola.
    • Mercatino serale al Rivetta Tell, ore 16.00-23.59. Fino a fine agosto tutti i weekend in Rivetta Tell a Lugano, prenderà vita il mercatino serale.
    • Circo Nock. Per la 155 ma volta il più antico circo svizzero tornerà per affascinare il pubblico con con un turbinio di attrazioni di alto livello artistico con coreografie, acrobazie, brillanti pagliacci e animali, trasportando in un mondo pieno di magia. "Magic World" è il motto per il 2015. Lugano, stadio (Sterrato della Gerra) Domenica, 15h00 + 20h30
    • La Via Lattea, singolarissimo pellegrinaggio – laico e culturale – che si svolge nel Mendrisiotto. Musica, letteratura, teatro, architettura… sentieri, boschi, colline e paesaggi… Gran finale: domenica 23.8.2015 , 18.00, Lugano, Auditorio RSI. link
    • The Art of Cello, ore 11.00. Masterclass di Christian Bellisario. La Masterclass di violoncello, tenuta da Christian Bellisario, è aperta a tutti i violoncellisti desiderosi di investigare e perfezionare tecnica ed interpretazione. I giovani violoncellisti di talento, a coronamento dello studio della settimana, si esibiranno alle ore 11:00 di domenica 23 agosto presso il Teatro Foce di Lugano.

BELLINZONESE

    • Mystery Valley Festival, tre giorni di festa con una grande scelta di generi musicali. L'evento erede del Mystery Park Festival, tenutosi lo scorso anno nel parco botanico di San Grato, si presenta in una cornice immersa nelle valli mesolcinesi il 21, 22 e 23 agosto. link 
    • Domenica 23 agosto nella splendida cornice del Nara dalle ore 09’00 alle ore 16’00 è in programma una nuova edizione del Blenio Festival.

LOCARNESE

    • Questo fine settimana (22/23 agosto) a Bignasco (Vallemaggia) presso le piscine comunali, si terrà il coloratissimo Swiss Body Painting & Photo Contest 2015. Un’esperienza nuova per la Vallemaggia, scaturita dall’idea di Roby Infeld. Sarà l’occasione per entrare in contatto con un’espressione artistica unica, affascinante e suggestiva: l’arte del Body Painting.

MENDRISIOTTO

    • La sesta edizione della rassegna concertistica “Jazz nelle nostre piazze” si terrà quest’anno dal 21 agosto al 2 settembre. Domenica 23 agosto, ore 20:30. Piazza di Funtàn, Morbio Superiore, cattivo tempo: Palestra comunale. link

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE