Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Ticino del gusto all'undicesima edizione di "Sapori e Saperi"

01.10.12 - 11:24
Si rinnova l'appuntamento con la rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi
None
Il Ticino del gusto all'undicesima edizione di "Sapori e Saperi"
Si rinnova l'appuntamento con la rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi

MENDRISIO - A Mendrisio si rinnova anche quest’anno l’appuntamento autunnale con la rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi “Sapori e Saperi”, la più importante vetrina del settore che riunisce sotto lo stesso tetto le specialità più rappresentative del territorio.

 

L’edizione 2012 si svolgerà venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre al Mercato Coperto, con i seguenti orari d’apertura: venerdì dalle ore 13.00 alle 21.00, sabato dalle ore 10.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.

 

Promossa dal Dipartimento delle finanze e dell'economia, Sezione dell'agricoltura, con la collaborazione delle principali associazioni del settore agricolo, la rassegna, giunta all’undicesima edizione, darà l’opportunità di scoprire e riscoprire la produzione genuina del territorio attraverso i “sapori” (esposizione, mercato, incontri con i produttori, quest’anno divisi per regioni) e i “saperi” (un’area didattica che avrà come filo conduttore “Ticino a Tavola”, un’iniziativa studiata per divulgare la cucina ticinese e il consumo dei prodotti del terroir).

 

La novità tra gli espositori sarà data dalla partecipazione della regione del Moesano, con diversi produttori locali che si presentano per la prima volta al Mercato Coperto.

 

I visitatori (consumatori, scuole, turisti, professionisti e appassionati) potranno conoscere, degustare, acquistare il meglio della produzione agropastorale ticinese: formaggi e salumi, frutta e verdura, vini e distillati, cioccolato, caffè, miele, cereali e ogni sorta di specialità locale. Un viaggio enogastronomico a cui faranno da contorno incontri, concorsi presso gli espositori e un’offerta culinaria di qualità affidata ad un noto ristoratore della regione.

 

Radio Fiume Ticino, radio ufficiale della manifestazione, e i suoi DJ cureranno l’intrattenimento musicale durante le due serate di venerdì e sabato dedicate ai giovani e al bere “bene” e saranno “live” sulle frequenze radiofoniche con giochi e interviste nella giornata di sabato e domenica.

 

Come di consueto, il venerdì pomeriggio vi sarà la partecipazione delle scolaresche del borgo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE