Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOTrenta candeline e tanti nomi per l'Open Air Monte Carasso

30.05.23 - 10:30
Dai Vad Vuc allo street food. Tutti i dettagli delle tre serate da giovedì 15 a sabato 17 giugno
OPEN AIR MONTE CARASSO
Trenta candeline e tanti nomi per l'Open Air Monte Carasso
Dai Vad Vuc allo street food. Tutti i dettagli delle tre serate da giovedì 15 a sabato 17 giugno

MONTE CARASSO - L’Open Air Monte Carasso spegne quest'anno le sue prime trenta candeline, con la 28esima edizione che andrà in scena - nella corte dell’Antico Convento delle Agostiniane - da giovedì 15 a sabato 17 giugno.

L'entusiasmo è alto. «Si dice che a trent’anni si è troppo vecchi per essere giovani e troppo giovani per essere vecchi: noi siamo convinti che l’importante è come ci si sente», si legge nel comunicato con cui gli organizzatori annunciano gli ospiti e le attività delle tre serate. La promessa? «Artisti ticinesi, nazionali e internazionali affiancati da uno staff dinamico, senza dimenticare buon cibo e bevande».

Il palco...
Cominciamo dal palco, dove è prevista l'esibizione di undici band. Giovedì si parte con tre esibizioni: Veronica Fusaro (Thun – genere soul pop), gli Uncle Bard & The Dirty Bastards (Italia – genere celtic rock) e i Basement Saints (Argovia – genere rock’n’roll). Venerdì sarà il turno di 4 artisti: i Tawnee (Zurigo – genere indie rock), The Two Romans (Thun - genere pop rock), a seguire Lo Stato Sociale (Italia – genere alternativa/indie) per concludere con gli Huge Puppies (Losanna – genere ska punk). Infine, per l’ultima serata, animeranno il paese Matilde (Ticino – genere pop), seguita da Freddie & The Cannonballs (Ticino – genere blues) affiancati da Chris Butcher come ospite speciale. La conclusione sarà affidata a due amatissimi nomi ticinesi: The Vad Vuc (Ticino – genere folk) e i Make Plain (Ticino – genere power folk).

... e tutto il resto
Per il resto, è riconfermata l'area dedicata allo street food, che proporrà diverse specialità culinarie, dalla tartare al gelato fresco, senza dimenticare ovviamente le bontà ticinesi. Torneranno alcuni amati food truck già noti a molti (Griglia.ch, Street Bistrot e Pasca’s Ice Cream), insieme a nuovi arrivi (Rosticceria itinerante, Basilico & Curry, Mati’s experience).

Per tutte le tre serate bar e furgoncini accoglieranno gli avventori già a partire dalle 18:30. Giovedì l’apertura delle casse è prevista per le 19.00 e i concerti avranno inizio a partire dalle 20:00. Venerdì e sabato sera l’orario di apertura della cassa rimane invariato, mentre i concerti cominceranno verso le 20:30.

Il divertimento è assicurato anche per i più giovani (fino ai 16 anni l'entrata è gratuita), che avranno libero accesso al parco giochi adiacente alla corte.

Per la serata di giovedì il costo dell'entrata è fissato a 10 franchi. Le altre due serate avranno invece un costo di 20 franchi l'una. È inoltre possibile acquistare un pass - a 35 franchi - per accedere a tutte le serate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE