Cerca e trova immobili

ASCONAI Take 6 in concerto al Teatro del Gatto

12.11.22 - 08:00
Sei calde voci in un unico inconfondibile sound: dal gospel al pop, dal soul al jazz
Take 6
I Take 6 in concerto al Teatro del Gatto
Sei calde voci in un unico inconfondibile sound: dal gospel al pop, dal soul al jazz

ASCONA - Stelle internazionali nel firmamento dei gruppi vocali e della musica a cappella afroamericana, oltre che vincitori di ben dieci Grammy Awards, i “Take 6” sono pronti a salire sul palco del Teatro del Gatto di Ascona. Per un appuntamento tutto da gustare e da non perdere (lunedì 21 novembre alle 20.30).

Il genere musicale - Il sestetto dell’Alabama, proporrà agli spettatori un sontuoso concerto, un viaggio musicale che spazierà dal gospel al pop, dal soul al jazz regalando agli spettatori una notte di grandi emozioni. 

Diretta in radio - Il concerto, fiore all’occhiello della rassegna Tra Jazz e Nuove Musiche, è organizzato da Jazz Cat Club in collaborazione con RSI Rete Due, che lo trasmetterà in diretta.

Storia del gruppo - I Take 6, eredi della grande tradizione doo-wop e gospel degli anni '50, sono i leader dei gruppi vocali emersi negli anni '90. Hanno origine in Alabama nel 1980 come quartetto a cappella che ben presto si amplia a sestetto (Alliance). Decisivo è il contratto con Warner Brothers nel 1987.

Gli album - Di grande impatto è stato il loro The Standards (2009), fortemente legato al jazz. Fra le più recenti pubblicazioni c’è Believe (2016) e pure l’acclamato Iconic (2018) che ha scalato le classifiche Bilboard nella categoria jazz contemporaneo.

Collaborazioni - Nella sua lunga straordinaria storia, il gruppo ha lavorato, tra gli altri, con: Ray Charles, Whitney Houston, i Manhattan Transfer, Marcus Miller, Don Henley e Jacob Collier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE