Cerca e trova immobili

AVEGNOUna grande festa di compleanno per Vallemaggia Magic Blues

05.08.22 - 09:30
Sabato 6 agosto va in scena il Magic Party per i 20 anni di attività del festival, con grandi nomi
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Una grande festa di compleanno per Vallemaggia Magic Blues
Sabato 6 agosto va in scena il Magic Party per i 20 anni di attività del festival, con grandi nomi

AVEGNO - Una festa in piena regola attende gli spettatori di Vallemaggia Magic Blues sabato 6 agosto ad Avegno. Il ritorno in Piazzetta è nel segno di The 20 Years Anniversary Magic Party, che prende il via all'insolito orario delle 18.30 con la chitarra e l'armonica di Bat Battiston, una presenza storica della scena blues locale, sia in veste solista che in svariate formazioni.

Sarà poi la volta di un artista che gioca praticamente in casa: il cantautore e menestrello dialettale di Bosco Gurin Paolo Tomamichel, che si esibirà insieme alla sua band composta da Sandra Eberle (violino, mandolino, chitarra), Alessandro Di Blasi (basso) e Johnny Frizzi (batteria e percussioni), proponendo un mix coinvolgente di swing, blues, pop/rock, ska e reggae, il tutto con testi dialettali. Terzo gruppo a esibirsi sarà la Delta Groove Band, quartetto ticinese formatosi nel segno di Robert Johnson ma i cui membri provengono da esperienze differenti.

Come regalo di compleanno (e memori di un concerto superlativo lo scorso anno), il Producing Team ha richiamato la British Blues & Rock Explosion. Insieme a loro, in occasione proprio dei 20 anni di Vallemaggia Magic Blues, una serie di special guest internazionali e locali - musicisti che hanno già entusiasmato il pubblico ticinese con i loro progetti nelle edizioni passate.

The 20 Years Anniversary Magic Party è a entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE