Cerca e trova immobili

CANTONE"La Cenerentola" inaugura il Festival Ticino Musica

14.07.22 - 09:30
La 26esima edizione prende ufficialmente il via lunedì, ma venerdì è in programma la prova generale dell'opera
Festival Ticino Musica
"La Cenerentola" inaugura il Festival Ticino Musica
La 26esima edizione prende ufficialmente il via lunedì, ma venerdì è in programma la prova generale dell'opera

LUGANO - È tutto pronto per il ritorno del Festival Ticino Musica, ormai giunto alla sua 26esima edizione. Il via ufficiale è in programma lunedì 18 luglio alle 20.00 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano. Durante la prima serata si esibiranno cantanti e strumentisti dell’Opera studio internazionale Silvio Varviso, che daranno vita alla première de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. 

Venerdì 15 luglio ci sarà la prova generale aperta al pubblico e a ingresso gratuito dell'opera. L'appuntamento è per le ore 20 presso l'Istituto Virginia Tech di Villa Maderni a Riva San Vitale.

Inoltre, l’inizio del Festival segnerà l’esordio della Ticino Musica Festival Orchestra, che sotto la guida di Alexander Shelley inizierà le prove che condurranno a due concerti in programma nella Cattedrale San Lorenzo di Lugano il 23 e il 30 luglio. 

Martedì 19 luglio alle 9.30 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana si svolgerà la Cerimonia di apertura del Festival. In questa occasione ci sarà l’introduzione ai corsi dell’Academy e l’avvio ufficiale delle attività didattiche della manifestazione con 17 corsi di alto perfezionamento tenuti da artisti di richiamo internazionale, tra cui Michaela Schuster, Adrian Oetiker, Ulrich Koella e Stefano Molardi.

I concerti proseguono dal 19 al 31 luglio a ritmo intenso, con una ricca e variegata offerta quotidiana. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di Ticino Musica

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE