Cerca e trova immobili

CANTONEGli eventi più interessanti del fine settimana? Ecco un breve assaggio

08.07.22 - 06:30
Il clou nel Locarnese, ma ci sono proposte interessanti anche sul Monte Tamaro e nelle altre regioni
TIPRESS
Una precedente edizione dei fuochi d'artificio di Luci & Ombre.
Una precedente edizione dei fuochi d'artificio di Luci & Ombre.
Gli eventi più interessanti del fine settimana? Ecco un breve assaggio
Il clou nel Locarnese, ma ci sono proposte interessanti anche sul Monte Tamaro e nelle altre regioni

LUGANO - Non sapete che fare questo fine settimana? Ci pensiamo noi a fornirvi qualche spunto, direttamente dall'agenda di tio.ch e da inagenda.ch.

Venerdì

Lugano e dintorni

Oltre alla moltitudine di eventi che caratterizzano Lugano, segnaliamo lo spettacolo del mentalista Federico Soldati sulla terrazza del Ristorante Alpe Foppa sul Monte Tamaro. Si rinnova poi l'appuntamento con la mostra fotografica di Marshall Vernet alla CasaGalleria.ART di Rovio.

Locarnese

Prende il via questa sera Vallemaggia Magic Blues. A Brontallo il primo dei concerti che celebrano il 20esimo anniversario della storica kermesse musicale. Sul palco Amaury Faivre e Big Daddy Wilson. Proseguono le proposte di Luci & Ombre sul lungolago di Locarno e Muralto. Il Duo Cattaneo si esibirà alle 20.30 nella Chiesa del Collegio Papio nell'ambito dell'Ascona Music Festival. E al Meriggio di Losone c'è un capolavoro del cinema, "Le vite degli altri", nell'ambito di Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival.

Mendrisiotto

Ultimi giorni per la mostra “Heinrich Tessenow. Avvicinamenti e progetti iconici” al Teatro dell'Architettura dell'Università della Svizzera italiana a Mendrisio. Prosegue a Bruzella where I came from, la ventesima esposizione organizzata dalla Fondazione Rolla - un omaggio al suo fondatore.

Bellinzona e dintorni

Prende il via questa sera, e si conclude sabato, la decima edizione della Festa in Valle a Monte Carasso, con una ricchissima line-up musicale. Alla Spiaggetta di Arbedo, dalle 21, c'è la Tribù, con la prima formazione che proporrà in chiave rinnovata il sound latino-ticinese di Moreno Fontana.

Sabato

Lugano e dintorni

Ritorna oggi, fino a domenica, VinilCarona, una riscoperta dell'affascinante mondo del vinile tra dj, buvette e griglia. C'è poi la passeggiata guidata per le vie di Lugano, per guardare la città da un altro punto di vista. Si parte alle 10 dal Piazzale della Stazione. Il Monte Tamaro risuonerà, a partire dalle 11, della musica di Lorenzo De Finti e Matthias Spillmann e , alle 14.30 del rock d'autore di Andrea Bignasca. Dalle 20.30, al Parco Scherrer di Morcote, si leggeranno "Le città invisibili" di Italo Calvino.

Locarnese

Il gran finale di Luci & Ombre? Lo spettacolo pirotecnico a Locarno da una posizione privilegiata: il battello tribuna in partenza alle 20.45 da Tenero. Phill Reynolds sarà in concerto dalle 20 al Mate y Moka di Cevio.

Mendrisiotto

A Cabbio tornano i Suoni d'Acqua: alle 21 in Piazza della Chiesa appuntamento con gli Ypsilon e il progetto Motus Laevus. I fan del ballo liscio non potranno lasciarsi sfuggire la Lillo Band al Quadrifoglio di Mendrisio.

Bellinzona e dintorni

La rapper statunitense Lil Debbie si esibirà sabato 9 luglio dalle ore 20 alla Gottardo Arena. 

Domenica

Lugano e dintorni

Torna, con la seconda domenica del mese, il tradizionale appuntamento con il brunch domenicale sul Lago di Lugano. I buongustai troveranno, al Ristorante Alpe Foppa sul Monte Tamaro, una degustazione di cioccolata con un autentico Maître Chocolatier Lindt e poi menù Lindt come piatto del giorno dello Chef Roberto.

Locarnese

Alla scoperta dei sentieri degli "spalloni" con il primo appuntamento firmato Trekking del Contrabbandiere: si parte alle 6.45 per un percorso di tre ore da Brissago-Cortaccio. Dalle 18.30 il Teatro Dimitri di Verscio spalanca le sue porte per festeggiare l'inizio della stagione estiva, con l'accompagnamento firmato Ajelè. In precedenza l'ultima replica di "Dementia", il lavoro di fine formazione degli studenti del terzo anno del Bachelor.

Mendrisiotto

Aperto per le visite il Mulino di Bruzella, dalle 13 alle 16.30. Aperitivo in musica dalle 18.30 all'Osteria Mazzola con il Cincioni Duo.

Bellinzona e dintorni

Al Museo Sasso San Gottardo prosegue l'esposizione permanente dedicata ai viaggi di Goethe al Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE