Cerca e trova immobili

ASCONAOggi JazzAscona è sgargiante e spettacolare

30.06.22 - 09:30
Si va dai Mardi Gras Indians agli Swiss Jazz Ambassadors
JAZZASCONA
Spettacolari i costumi del Mardi Gras Indians.
Spettacolari i costumi del Mardi Gras Indians.
Oggi JazzAscona è sgargiante e spettacolare
Si va dai Mardi Gras Indians agli Swiss Jazz Ambassadors

ASCONA - La 38esima edizione di JazzAscona si avvicina alla conclusione, ma con ancora tanto da offrire. Il programma di giovedì 30 giugno propone più di trenta concerti fra il tardo pomeriggio e le tre di notte.

La terz’ultima serata del festival di giovedì 30 giugno offre l’occasione per ammirare una volta di più le star di New Orleans già viste in azione negli scorsi giorni. Pensiamo ad esempio allo spettacolare gruppo funk di Bo Dollis & The Wild Magnolias, con i suoi Indiani del Mardi Gras dagli sgargianti costumi, in programma alle 22.45 in piazzale Elvezia, alla NOJO 7, formazione che riunisce i migliori solisti della New Orleans Jazz Orchestra, alle 23.30 alla chiesa, oppure alla regina del nuovo soul di New Orleans, Erica Falls, che ci farà ballare da mezzanotte in poi allo stage New Orleans.

Fra i debutti del giorno ne segnaliamo uno che sta particolarmente a cuore ai programmatori musicali del festival, quello del gruppo svizzero Swiss Jazz Ambassadors che si esibisce alle 20 allo stage New Orleans con ospite speciale la giovane sassofonista americana Sarah Hanahan, cui sono in tanti a predire un futuro radioso. Tecnica superlativa, belle melodie, armonie raffinate, un’artista che punta ad ampliare i confini del jazz moderno, pur rimanendo fedele alla tradizione.

Vi ricordiamo che l’entrata a tutti i concerti è gratuita e che in via Lido sono a disposizione numerosi parcheggi gratuiti a partire dalle 19. Il programma completo è pubblicato su www.jazzascona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE