Cerca e trova immobili

ASCONAL'omaggio a Zawinul e la voce di Nayo Jones

28.06.22 - 09:30
Siamo al giro di boa dell'edizione 2022 di JazzAscona
JAZZASCONA
L'omaggio a Zawinul e la voce di Nayo Jones
Siamo al giro di boa dell'edizione 2022 di JazzAscona

ASCONA - Siamo al giro di boa di JazzAscona: martedì 28 giugno il programma è intenso, con ben 35 appuntamenti essenzialmente concentrati dalle 16 in poi.

Il concerto più atteso del giorno (alle 22 allo stage New Orleans) è sicuramente l’omaggio a Joe Zawinul e alla musica dei Weather Report tributato dall’acclamato tastierista Scott Kinsey. Maestro indiscusso delle tastiere, improvvisatore di classe mondiale e anche acclamato produttore, Kinsey è stato un pupillo di Zawinul e ha a lungo collaborato col leggendario musicista viennese. Oltre ai successi di Zawinul come “Birdland” o “Mercy Mercy”, la scaletta del concerto prevede canzoni del repertorio dei Weather Report e dei Zawinul Syndicate.

In serata, sul lungolago, vi consigliamo la straordinaria cantante della New Orleans Jazz Orchestra Nayo Jones (effetto wow garantito, alle 20.45 alla biblioteca con una band ad hoc costruitale attorno), alle 21.15 la cantante Eileina Dennis, già vocalist di Zucchero, con il Mauro Pesanti Trio (ore 21.15 alla chiesa), e alle 23.30, l’ultima esibizione al festival degli AfroBlues Project con la coinvolgente voce del cantante locarnese Omar Gueye.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE