Cerca e trova immobili

ASCONAJazzAscona si presenta nel segno del gemellaggio con New Orleans

16.03.22 - 10:29
La nuova edizione del festival sul Lago Maggiore torna dal 23 giugno fino al 2 luglio, con un cartellone tutto gratis
JazzAscona
JazzAscona si presenta nel segno del gemellaggio con New Orleans
La nuova edizione del festival sul Lago Maggiore torna dal 23 giugno fino al 2 luglio, con un cartellone tutto gratis

ASCONA - Dopo due anni di stop, anche JazzAscona ritorna dal vivo questo 23 giugno, fino al 2 luglio, e "apre tutto" nel segno del pubblico. Per la prima volta in molti anni, infatti, il festival che anima il lungolago e il borgo locarnese sarà infatti completamente gratuito. 

L'edizione 2022 avrà il suo fulcro nel gemellaggio con la leggendaria città sul Delta che verrà ricreata sul Lago Maggiore non solo con la musica ma con anche tutte quelle sensazioni, e sapori, che chi ha visitato il Quartiere Francese di New Orleans conosce bene. 

Quest'anno, in particolare, la delegazione di musicisti in arrivo da NOLA sarà ancora più importante che in passato (si parla di una cinquantina di artisti). Con loro sul palco «in combinazioni sempre nuove e sorprendenti», musicisti locali ed europei. Il totale dei concerti, riporta l'organizzazione, si aggira attorno a quota 350.

Fra i nomi di spicco di questa edizione c'è Dee Dee Bridgewater che si esibirà il 2 luglio. Il cartellone, curato da Matt Zschokke e Adonis Rose, verrà svelato nella sua interezza nelle prossime settimane.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE