Cerca e trova immobili
Le note avvolgeranno San Bernardino

SAN BERNARDINOLe note avvolgeranno San Bernardino

07.07.21 - 09:30
Dal 23 al 25 luglio spazio al Floating Notes Festival
Depositphotos (thomas.stoiber)
Il Floating Notes Festival animerà San Bernardino dal 23 al 25 luglio.
Il Floating Notes Festival animerà San Bernardino dal 23 al 25 luglio.
Le note avvolgeranno San Bernardino
Dal 23 al 25 luglio spazio al Floating Notes Festival

SAN BERNARDINO - Dal 23 al 25 luglio lo splendida cornice di San Bernardino ospiterà la prima edizione del Floating Notes Festival. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di una novità assoluta per quanto riguarda la musica sperimentale nel Grigioni italiano.

«La notte di apertura vuole essere un manifesto dell'idea che muove il festival: il bisogno di combinare estetica e storia di San Bernardino per rivitalizzare un luogo che, storicamente, è sempre stato un polo d'attrazione per i viaggiatori internazionali e che oggi, grazie alla bellezza incontaminata dei suo spazi, attrae molti visitatori. Il tutto con un occhio al futuro, attraverso la musica evocativa, innovativa e sperimentale che invaderà questi spazi, colmandoli di un nuovo significato».

La line-up del Floating Notes Festival è ricca di nomi molto conosciuti del panorama ticinese: Peter Kernel, Leoni Leoni, Adriano Koch, Kety Fusco, Chiara Dubey, Effe Effe, Camilla Sparksss, Simon Berz e Keri Gonzato. Quattro le suggestive location: la Fonte, la Conca, il Lido e il Passo San Bernardino.

A rompere il ghiaccio sarà l'arpa di Kety Fusco il 23 luglio alle 21, poi Camilla Sparksss alle 22 e Adriano Koch alle 23. Il biglietto per la prima serata è acquistabile sul sito ufficiale del festival. Gli eventi del 24 e 25 luglio sono a entrata gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE