Cerca e trova immobili

MENDRISIOMusica nel Mendrisiotto, si riparte con il Duo des Alpes

18.06.20 - 22:01
L'appuntamento è previsto venerdì 26 giugno
Musica nel Mendrisiotto
Il Duo des alpes.
Il Duo des alpes.
Musica nel Mendrisiotto, si riparte con il Duo des Alpes
L'appuntamento è previsto venerdì 26 giugno

MENDRISIO - Proseguono gli spettacoli di Musica nel Mendrisiotto con un nuovo appuntamento della serie intitolata "Dentro la musica".

L'esibizione, prevista per venerdì 26 giugno alle 10:30, vedrà comparire il Duo des alpes, composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco.

Il programma prevede, a 250 anni dalla nascita, la Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore op. 5 n. 2 di Ludwig van Beethoven. Saranno i musicisti stessi a introdurre gli ospiti all’ascolto.

I posti sono limitati e sono garantite le distanze nel rispetto del piano di protezione Covid-19. La durata complessiva dello spettacolo sarà di 45 minuti. La riservazione, ricordano gli organizzatori, è obbligatoria.

Il ciclo di incontri "Dentro la musica" mira a rispondere alle domande più frequenti per quanto riguarda il rapporto umano con la musica: ad esempio, perché ci piace? Come pensa un compositore, come progetta? Oppure, quali sono i tratti distintivi di un'epoca, di uno stile, o di un'interpretazione?

Gli incontri hanno luogo nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via Vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d'Arte.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Musica nel Mendrisiotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE