Cerca e trova immobili

LOCARNOTria in concerto allo Spazio Elle

07.02.20 - 12:00
Sabato 8 febbraio si intreccerà un legame tra la cultura siciliana e quella ticinese
TRIA
Sabato alle 20.30 Tria in concerto allo Spazio Elle di Locarno.
Sabato alle 20.30 Tria in concerto allo Spazio Elle di Locarno.
Tria in concerto allo Spazio Elle
Sabato 8 febbraio si intreccerà un legame tra la cultura siciliana e quella ticinese

LOCARNO - Sabato 8 febbraio lo Spazio Elle di Locarno ospiterà il concerto di Tria.

Il progetto nasce dall’audacia sperimentale e dagli istinti musicali della chansonnière catanese Gabriella Lucia Grasso e della rockeuse Samuela Schilirò. La tradizione cantautorale siciliana con un rock dalle suggestioni 60’s di matrice americana è l’esito di un sound ricercato e innovativo destinatoall’internazionalizzazione nel solco della world music.

Tria adotta la sonorità della lingua siciliana come strumento espressivo per narrare, con delicatezza e incisività, piccole storie e sentimenti essenziali a permettere l’immedesimazione da parte del pubblico. La produzione live è rigorosamente minimalista, unplugged la performance sul palco sul quale si intrecciano chitarre classiche e acustiche, mandolino, marranzano, cajón e percussioni.

Le voci di Gabriella e Samuela, autrici di testi e musiche, trascorrono dal sussurro all’insolenza, sorrette dai groove del polistrumentista Giando Militello, coautore degli arrangiamenti.

La ricerca ed il pregio non si fermano alla musica: la narratrice Gaby Lüthi sarà il trait d’union tra la cultura siciliana e quella ticinese. Racconterà aneddoti e storie di emozioni con il suo talento, la sua eccletticità e il suo modo unico di descrivere le vicende con un linguaggio immaginativo e dilettevole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE