Cerca e trova immobili

BELLINZONAKety Fusco svela al mondo il suo nuovo disco

31.01.20 - 06:00
Appuntamento sabato 1° febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona
ARIS BASSETTI
Kety Fusco presenta domani il suo nuovo album al Teatro Sociale di Bellinzona.
Kety Fusco presenta domani il suo nuovo album al Teatro Sociale di Bellinzona.
Kety Fusco svela al mondo il suo nuovo disco
Appuntamento sabato 1° febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona

BELLINZONA - Sabato 1° febbraio con inizio alle ore 20.45, per la rassegna Jazz Folk & Pop del Teatro Sociale di Bellinzona, è in programma la presentazione del nuovo disco di Kety Fusco.

Kety Fusco, talentuosa arpista italiana formatasi al Conservatorio della Svizzera italiana, ha rotto gli schemi classici e costruito un live set con la sua arpa elettrica: spaziale, crudo, minimal ed elettronico. Tutto quello che non ci si aspetterebbe mai da un’arpa. Sul palco è sola con la sua arpa, un synth e un pedale del basso (sì, uno di quelli che si possono vedere sull’organo della chiesa!).

Dopo aver suonato con diverse orchestre, ha collaborato con i Peter Kernel e partecipato a vari festival europei, passando da un background accademico alla sperimentazione. Adesso si dedica alle sue composizioni, in cui all’arpa – suo strumento d’elezione – abbina l’utilizzo dell’elettronica. Pubblica il suo primo singolo dal titolo “Medusah” nel 2019 e subito parte in un tour europeo di grande successo: «Kety è qualcosa da vedere, perché spiegarlo non è possibile».

Al Teatro Sociale Bellinzona Kety Fusco presenta per la prima volta al pubblico la musica del suo album d’esordio, scritta con Aris Bassetti dei Peter Kernel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE