Cerca e trova immobili

LUGANOCalcutta arriva a Lugano

29.08.19 - 15:50
Il 22 novembre ci sarà l'occasione per ascoltare il pop psichedelico dell'artista italiano al Padiglione Conza
Calcutta arriva a Lugano
Il 22 novembre ci sarà l'occasione per ascoltare il pop psichedelico dell'artista italiano al Padiglione Conza

LUGANO - Dopo i sold out fatti registrare dal tour 2019 in tutta Italia, Calcutta si prepara al suo primo European Tour, che toccherà Lugano il 22 novembre.

Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni: Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di sé una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la riprova costante.

A due anni e mezzo dal precedente "Mainstream", il 25 maggio 2018 è uscito "Evergreen", il nuovo attesissimo disco che è balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi. Anticipato dai tre singoli "Orgasmo", "Pesto" e "Paracetamolo", che si sono fatti largo nelle chart, nelle radio e nei cuori di migliaia di persone, il cantautore di Latina è tornato con un album di dieci brani destinati a lasciare nuovamente il segno nella musica pop italiana.

E poi c’è il live. Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia. Prevendite aperte a partire da oggi su Biglietteria.ch, altri siti e offline presso Manor, La Posta e CoopCity.

Maggiori informazioni su www.gcevents.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE