Cerca e trova immobili

CHIASSOFratelli Mancuso in concerto per Chiassoletteraria

30.04.19 - 17:00
I cantanti, compositori e polistrumentisti siciliani si esibiranno domani al Cinema Teatro
Fratelli Mancuso in concerto per Chiassoletteraria
I cantanti, compositori e polistrumentisti siciliani si esibiranno domani al Cinema Teatro

CHIASSO - Mercoledì 1° maggio il Cinema Teatro di Chiasso ospiterà dalle 20.45 il concerto dei fratelli Mancuso.

Enzo e Lorenzo Mancuso sono due cantanti, compositori e polistrumentisti siciliani. Nati a Sutera in provincia di Caltanissetta, negli anni Settanta emigrano a Londra dove lavorano in diverse fabbriche metalmeccaniche. In quegli anni, a contatto con circoli culturali e teatri, iniziano a ricomporre i frammenti del patrimonio musicale della loro terra.

Dal 1993 i Fratelli Mancuso hanno avviato un percorso di studio, di recupero e infine di composizione propria che arriva fino ai giorni nostri e che ha prodotto una ricchissima serie di lavori, tra cui: Sutera, la tradizione musicale di un paese della Sicilia, Bella Maria (da cui il regista Anthony Minghella ha scelto un brano per la colonna sonora del film "Il talento di Mr. Ripley"), Italian odissey, Cantu, Requiem. Per il teatro compongono musica per diversi spettacoli tra cui la "Medea" di Euripide, messa in scena da Emma Dante. Sono stati insigniti di diversi premi tra cui il Premio Città di Recanati (1993) e il Premio Rosa Balistreri (2000).

Evento in collaborazione con l’associazione degli Amici del Cinema Teatro di Chiasso.

La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari +41 (0)58 122 42 78 o cassa.teatro@chiasso.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE