Cerca e trova immobili

MAGGIAMagic Blues, è il momento di Handley e Lee

18.07.18 - 06:00
Due grandi appuntamenti, questa sera e domani
Magic Blues, è il momento di Handley e Lee
Due grandi appuntamenti, questa sera e domani

MAGGIA - Se Albert Lee è l’indiscussa star delle serate di Maggia di Vallemaggia Magic Blues, in programma questa sera e domani, non meno intrigante si rivela la prima serata con Danny Handley.

Insieme al frontman degli Animals ammirati lo scorso anno nella piazza stracolma di Bignasco c’è Antony “Top” Topham, membro fondatore degli Yardbirds nel lontano 1963. Lui e Handley porteranno il pubblico nel bel mezzo dell'atmosfera del British Blues degli anni d’oro. In apertura i bresciani SuperDownHome, duo di Rural Blues, formati da Henry Sauda e da Beppe Facchetti.

Giovedì invece spazio al grande Albert Lee. Vincitore di due Grammy, è un grande amico di Eric Clapton e ha suonato con molti dei più grandi musicisti al mondo. Smessi i panni dell’eterno sideman, da qualche anno Albert Lee con la sua pirotecnica chitarra è nuovamente “on the road” quale leader di un proprio gruppo, tutto americano, orientato verso un frizzante country-blues-rock. In apertura i Dead Tuna del chitarrista Jeff Aug e dell’armonicista Heinz Penzoldt.

Vallemaggia Magic Blues è in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE