Cerca e trova immobili

CANTONEA Bellinzona è tempo di blues

22.06.18 - 06:00
Ha preso il via ieri sera in Piazza Governo e proseguirà fino a domani, sabato 23 giugno, l’edizione 2018 delle Bellinzona Blues Sessions
A Bellinzona è tempo di blues
Ha preso il via ieri sera in Piazza Governo e proseguirà fino a domani, sabato 23 giugno, l’edizione 2018 delle Bellinzona Blues Sessions

BELLINZONA - Un inizio rovente per la rassegna, che ieri ha portato in scena JC Harpo e la Ardy Blues Band, così come la Band of Brothers - condivisa, tra gli altri, da Frank Salis, Rocco Lombardi e Marco Nevano (gli H3O, ndr) -, per poi chiudere la prima serata con Nico Duportal & His Rhythm Dudes.

Oggi - dalle 18.30 alle 20 - avremo invece modo di assistere alle performance della T-Rooster Band e - dalle 20.15 alle 21.30 - degli Suitecase Brothers. Carl Sonny Leyland, Egidio Juke Ingala & The Jacknives sbarcheranno sul palco alle 22, mentre Joe Louis Walker farà il suo ingresso in scena alle 22.45.

Domani, già in mattinata alle 11, ma in Piazza Collegiata, avremo modo di rivedere all’opera Carl Sonny Leyland. Poi, alle 12.15, si tornerà in Piazza Governo: a quell’ora è in programma lo show della Red Hot Serenaders Orchestra. Alle 18.30, sempre in Piazza Governo, con un live (off stage) di Greg Izor & Marco Pandolfi prenderà il via l’ultima delle tre serate del festival. Alle 20.15 vedremo esibirsi il progetto Mamou Blues, ossia Corey Harris, Alvin Youngblood Hart e Cedric Watson, che scalderanno il pubblico in attesa di Mud Morganfield (primogenito della leggenda del blues Muddy Waters), il cui concerto - un’esclusiva europea - è in cartellone alle 21.45. La chiusura della rassegna è stata affidata alla Sugaray Rayford Band, che si esibirà dalle 23.30 alla 1.

L’ingresso alle Bellinzona Blues Sessions è gratuito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE