Cerca e trova immobili

LUGANOBreganzona Estate 2018: tanta musica e divertimento

18.05.18 - 06:00
Festa in Piazza Chiattone venerdì 8 e sabato 9 giugno tra spettacoli e gastronomia
Breganzona Estate 2018: tanta musica e divertimento
Festa in Piazza Chiattone venerdì 8 e sabato 9 giugno tra spettacoli e gastronomia

BREGANZONA - Venerdì 8 e sabato 9 giugno andrà in scena la ventunesima edizione di Breganzona Estate. Quest’anno si esibiranno sul palco numerosi artisti per un programma musicale vario e accattivante.

A partire dalle 20 di venerdì suoneranno gli Eleonore Quartet, che proporranno il loro indie folk/pop. A seguire gli F. Way, gruppo giovane ma già di successo (reduce anche dalla tournée in Ucraina e Russia), che riempirà la piazza con la loro energia rock. Il cuore della serata vedrà esibirsi infine The Rumpled, scatenata band irish folk rock.

Sabato la festa inizierà alle 16.30 con uno spazio dedicato interamente ai bambini, grazie a diverse animazioni e molti giochi, tra cui castelli gonfiabili, maxi tramp, truccabimbi, ma non solo. Alle 18.30 non potrà mancare l'aperitivo in compagnia della coloratissima guggen Fracass Band. Si cenerà in seguito con un sottofondo curato da DJ Poma, mentre a partire dalle 21 sul
palco saliranno The Midnight Lovers, con il loro sound rockabilly. Grande spettacolo infine con gli Sgaffy, che faranno ballare e divertire fino a notte fonda.

Sarà in funzione una fornitissima griglia, potenziata per evitare code e brontolii di stomaco, oltre a 3 buvette per entrambe le serate a partire dalle 18.30.

Se tutto ciò non bastasse a convincere i più indecisi, ecco tre ulteriori buoni motivi per non mancare alla sagra che apre l’estate luganese: l’ambiente festoso che caratterizza Breganzona estate, un incrocio tutto frizzante fra open air e sagra popolare; il Carnasc Car, il collaudatissimo e apprezzatissimo camion bar, ospite ormai da moltissimi anni della manifestazione; i piatti, le posate ed i bicchieri biodegradabili, perché Breganzona estate significa tradizione, musica, divertimento, ma da questa edizione anche un po’più di rispetto per l’ambiente.

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, a garantire riparo vi sono oltre mille posti al coperto. Posteggi ve ne sono ma naturalmente si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici e del carpooling. L’entrata è libera per entrambe le serate che iniziano alle ore 18.30 e terminano alle ore 2. Per maggiori dettagli si invita a visitare il sito www.breganzonaestate.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE