Cerca e trova immobili

LUGANOBreganzona Estate compie 20 anni

02.06.17 - 06:00
La festa in Piazza Chiattone venerdì 9 e sabato 10 giugno, in scena anche Sebalter e La Rua
Breganzona Estate compie 20 anni
La festa in Piazza Chiattone venerdì 9 e sabato 10 giugno, in scena anche Sebalter e La Rua

LUGANO - Venerdì 9 e sabato 10 giugno andrà in scena la ventesima edizione di Breganzona Estate. Il programma di questa edizione è ricco di ospiti. Al venerdì si esibiranno sul palco Chiara Dello Iacovo, Sebalter e la band La Rua. La festa al sabato inizierà alle 16.30 con uno spazio dedicato interamente ai bambini (castelli gonfiabili, maxi tramp, animazione, ma non solo) e con un crescendo musicale che dopo l'aperitivo in compagnia della Fracass Band  sul palco si succederanno Francesco Pervangher, la Rufus Band e a chiudere DJ Poma. Una fornitissima griglia sarà in funzione in entrambe le serate. Il presidente Rolf Endriss ci racconta la passato e futuro della manifestazione.

Com’è nata la Breganzona Estate?

«La manifestazione è nata dal comune di Breganzona, con la collaborazione delle associazioni, con l’idea di portare artisti musicali un po’ particolari e magari non così conosciuti. Dopo otto anni c’è stata l’aggregazione con Lugano e la manifestazione è cresciuta, con artisti proposti sempre più importanti e con una qualità sempre maggiore».

Quali sono state le difficoltà  maggiori incontrate negli anni?

«All’inizio la difficoltà maggiore è stata farci conoscere, come per tutte le manifestazioni nuove. Un’altra è stata l’aggregazione: siamo passati da una festa organizzata interamente dal Comune di Breganzona al fare affidamento sui volontari e, quindi, a dipendere dalla disponibilità delle persone. Sul lato economico è importante che la città mantenga il sostegno finanziario come promesso prima dell’aggregazione altrimenti non sarà possibile portare artisti di calibro in piazza, abbiamo trovato nuovi sponsor che aiutano ma da soli non sono sufficienti per le necessità finanziarie».

Cosa riserva il futuro?

«Noi in realtà guardiamo anno per anno perché è sempre più difficile assecondare le richieste del pubblico, che aumentano ad ogni edizione.  Vogliamo continuare a proporre un programma accattivante per riuscire a soddisfare le persone affezionate alla nostra festa».

Per saperne di più e conoscere l'intero programma: www.breganzonaestate.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE