Cerca e trova immobili

ASCONALunedì c'è Ed Motta al Jazz Cat Club

09.02.17 - 14:00
Occasione imperdibile per ammirare la star del soul carioca
Lunedì c'è Ed Motta al Jazz Cat Club
Occasione imperdibile per ammirare la star del soul carioca

ASCONA - Prosegue l’eccezionale serie di appuntamenti al Jazz Cat Club. Dopo Azymuth e Marcia Ball, lunedì 13 febbraio alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona, è la volta di un nome di primissimo piano della musica brasiliana: il cantante e tastierista Ed Motta.

Ed Motta ha vinto un Latin Grammy Award ed è uno dei più popolari cantanti e musicisti carioca. In patria è considerato una star e si esibisce davanti a migliaia di spettatori. L’artista gode però anche di un folto seguito in Europa, dove ha partecipato a importanti festival.

Che si presenti da solo su un palco con la chitarra acustica o accompagnato da una band (come sarà il caso ad Ascona), Ed Motta ha la rara capacità di coinvolgere ed elettrizzare il pubblico con una voce soul veramente entusiasmante, raffinati virtuosismi musicali e grande comunicativa.

Molti lo considerano un genio musicale e poterlo vedere dal vivo ad Ascona nell’ambito di un tour europeo che toccherà fra febbraio e marzo vari paesi (sarà anche al Moods di Zurigo) è davvero una grande occasione.

Nipote del leggendario Tim Maia, Ed Motta è universalmente riconosciuto come il creatore della soul music brasiliana. Personaggio dai mille interessi, è un cantante e compositore prolifico, suona molti strumenti, arrangia e produce musica in differenti paesi.

Rimanendo fedele al funk-soul, nel suo originale stile mischia influenze che variano dal jazz alla tradizione popolare brasiliana, dalla bossanova al rock alla world music.

Motta ha esordito come solista nel 1990 con l’album Um Contrato Com Deus, dove suona quasi tutti gli strumenti, primo episodio di una lunga produzione musicale che lo ha visto lavorare al fianco di artisti come Roy Ayers, 4 Hero, Seu Jorge, Incognito, Bo Diddley, Chucho Valdés e Ryuichi Sakamoto. Una dozzina i dischi pubblicati, l’ultimo dei quali Perpetual Gateways uscito nel 2016. Nel 2006 è stato nominato come detto ai Grammy Awards nella categoria Best Latin Album.

Ad Ascona sarà accompagnato da una rodatissima band composta da musicisti europei con i quali si esibisce spesso nel vecchio continente

I biglietti del concerto (sostenuto da BancaStato, Swisslos, da laRegione e Ascona-Locarno Turismo) sono in vendita a 30 franchi (15 franchi per gli studenti) alla cassa serale, dalle 19. Info e prenotazioni tel. +41 78 733 66 12 o info@jazzcatclub.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE