Cerca e trova immobili

LUGANOOtherMovie Lugano Film Festival, al via la tre giorni dello Studio Foce

24.04.23 - 09:30
La sintesi della programmazione di lunedì e martedì
OTHERMOVIE LUGANO FILM FESTIVAL
Una scena di “Amuka - Il Risveglio dei Contadini Congolesi".
Una scena di “Amuka - Il Risveglio dei Contadini Congolesi".
OtherMovie Lugano Film Festival, al via la tre giorni dello Studio Foce
La sintesi della programmazione di lunedì e martedì

LUGANO - La programmazione di OtherMovie Lugano Film Festival si sposta allo Studio Foce di Lugano per una tre giorni ricca di appuntamenti. Seguendo il suo consueto approccio multidisciplinare e multiculturale, la kermesse metterà al centro del suo percorso cinematografico storie filmate che raccontano esperienze di adattamento alle difficoltà, di recupero e di ripartenza.

La giornata di lunedì 24 aprile è dedicata alla proiezione di cortometraggi che partecipano alla selezione del Festival. Sarà suddivisa in tre momenti: alle 18. 15 la proiezione del concorso nazionale dei cortometraggi; alle 19.30 il ritorno del premio Bookciak, Azione!; dalle 20 alle 20.30 un momento musicale con Alessandra Gelfini Piano Moment e musica da film; alle 21.10 [S]guardo da vicino, spazio dedicato ai corti di produzione internazionale.

Martedì 25 aprile si parte alle 18.15 con "Sisterhood: sorelle in nome del basket" di Domiziana De Fulvio, che sarà presente alla proiezione. Alle 20 momento musicale con il gruppo EXPEQ e le sue percussioni afro-europee. Alle 20.30 incontro con Antonio Spanò, regista del documentario “Amuka - Il Risveglio dei Contadini Congolesi". Ospite speciale: Cristel Ewolo. Alle 22.30 sarà presentato l'African Diaspora Cinema Festival-Firenze con il cortometraggio "Imprenta" di Junadry Leocaria e alcuni ospiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE