Cerca e trova immobili

LOCARNOLe Giornate di Soletta (e Niccolò Castelli) al PalaCinema

02.03.23 - 11:30
Il direttore artistico ticinese della kermesse presenta questa sera "Der Freund"
TIPRESS
Niccolò Castelli.
Niccolò Castelli.
Le Giornate di Soletta (e Niccolò Castelli) al PalaCinema
Il direttore artistico ticinese della kermesse presenta questa sera "Der Freund"

LOCARNO - Siamo giunti al settimo evento della rassegna “10 Film Festival @ PalaCinema”, che permette al pubblico ticinese di approfondire la sua conoscenza dei grandi festival cinematografici svizzeri. Questa sera alle 20.30 sarà l’occasione per incontrare il ticinese Niccolò Castelli, a poche settimane dalla fine della sua prima edizione come direttore artistico delle Giornate di Soletta.

Al termine della conversazione con il pubblico moderata dalla giornalista e conduttrice RSI Moira Bubola sarà mostrato "Der Freund" di Micha Lewinsky, vincitore del Premio del cinema svizzero nel 2008, una tragicommedia romantica interpretata da Philippe Graber, Johanna Bantzer e la cantante Sophie Hunger (Emilie Welti).

Le Giornate di Soletta, fondate nel 1966, sono il festival cinematografico più importante per il cinema svizzero. Ogni anno a gennaio la manifestazione presenta una selezione di film svizzeri recenti. Con oltre 65'000 spettatori, il Festival è il motore della cultura cinematografica svizzera e una piattaforma di scambio tra pubblico e registi. La 59esima edizione delle Giornate di Soletta si svolgerà dal 17 al 24 gennaio 2024.

Il progetto “10 Film Festival @ PalaCinema” è reso possibile grazie alla collaborazione con RSI - Radiotelevisione svizzera, l’organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) e Enjoy Arena. L’entrata alla proiezione è proposta a 10 CHF. Per i possessori della “tessera abbonamento” dei Cineclub ticinesi il prezzo è di 5 CHF (sconto applicabile solo per i biglietti acquistati in cassa).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE