Cerca e trova immobili

LUGANOUn momento per fermarsi con "Une histoire provisoire"

21.02.23 - 09:30
Appuntamento al cinema Iride giovedì 23 febbraio per l'anteprima del nuovo film del ginevrino Romed Wyder
PARADIGMA FILMS
Un momento per fermarsi con "Une histoire provisoire"
Appuntamento al cinema Iride giovedì 23 febbraio per l'anteprima del nuovo film del ginevrino Romed Wyder

LUGANO - Un appartamento, la corsia di un supermercato e una postazione trucco. Tra la vita e il sogno due personaggi si muovono a ritroso nei pensieri e in avanti ogni volta che si parlano. Lui, di Ginevra, non trova più un senso nel lavoro che fa; lei, di Teheran, vive nei suoi libri aspettando di poter tornare a casa.

La storia di Sacha e Marjan è un intreccio fatto di attese, di momenti vuoti e di lunghe ore passate a guardare dalla finestra. I due si incontrano in un appartamento, dal decoro anni Settanta. Entrambi sono fuggiti dalle case in cui vivevano con i rispettivi amanti, in cerca di un luogo in cui finire o in cui ricominciare. Lei dorme in camera e lui sul divano. Si incontrano di tanto in tanto, scambiando dapprima parole di circostanza, e finendo poi per sedersi davanti a un tè caldo.

"Une histoire provisoire" arriva al cinema Iride giovedì 23 febbraio. Sarà possibile visionare l'anteprima unicamente in lingua originale (francese, inglese e persiano) con sottotitoli in italiano. Dopo i titoli di coda gli spettatori potranno incontrare il regista Romed Wyder, presente in sala.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE