Cerca e trova immobili

CINEMATornano i Lugano Animation Days

27.10.22 - 09:30
Il festival entrerà nel vivo sabato e domenica (ma giovedì e venerdì in programma eventi per le scuole)
GSIFA
Tornano nel weekend i Lugano Animation Days.
Tornano nel weekend i Lugano Animation Days.
Tornano i Lugano Animation Days
Il festival entrerà nel vivo sabato e domenica (ma giovedì e venerdì in programma eventi per le scuole)

LUGANO - Si parte giovedì e venerdì con gli appuntamenti dedicati ai bimbi delle scuole elementari, ma i Lugano Animation Days - festival di animazione organizzato dall’associazione Gruppo della Svizzera Italiana del Film di Animazione (GSIFA) - entreranno nel vivo sabato 29 e domenica 30 ottobre allo Studio Foce di Lugano.

Il festival prevede un concorso internazionale di cortometraggi animati, workshop per bambini, e masterclass per professionisti. L’edizione 2022 avrà come ospite Sam Guillaume (autore di “Max & Co” e di “Sur Le Pont” insieme al fratello Fred), che condividerà l’esperienza acquisita nella realizzazione dei loro film nel corso di una masterclass, in programma sabato 29 dalle 10 alle 13.

Tra i vari appuntamenti - qui il programma completo - spiccano la proiezione di "Sur Le Pont", alla presenza di Sam Guillaume, e il concerto di Caleidophonic, duo formato da Hervè Delucchi (sound design, sintesi, programmazione) e Mattia “Timmy” Colombo (violino, tastiere). Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE