Cerca e trova immobili

MORCOTE"Nanuk l’eschimese" a tempo di musica con i Fratelli Quinn

23.08.22 - 14:00
L'evento è in programma domani sera al Parco Scherrer di Morcote
Senza parole
"Nanuk l’eschimese" a tempo di musica con i Fratelli Quinn
L'evento è in programma domani sera al Parco Scherrer di Morcote

MORCOTE - Mercoledì 24 agosto a Morcote torna il Cinema Open-Air nello splendido contesto del Parco Scherrer e nell’ambito della rassegna “Summer in Morcote 2022”. 

Dopo il grande successo dello scorso anno e a 40 anni dal primo film proiettato al Parco Scherrer per opera e desiderio di Adriano Antonini, fondatore e presidente del primo cinema muto di Morcote (1982), i Fratelli Quinn, ideatori di “...senza parole!” insieme al musicista Johannes von Ballestrem, accompagneranno in musica il film “Nanuk l’eschimese” (USA 1922, 78 min.).

Lo spettacolo darà modo al pubblico di godere della proiezione del film in bianco e nero - documentario per tutti con la regia di Robert J. Flaherty - la cui colonna sonora sarà affidata nelle sapienti mani di Nolan Quinn (tromba, premio Swiss Jazz Award 2022), Johannes von Ballestrem (pianoforte), Simon Quinn (contrabbasso) e Brian Quinn (batteria).

Trama - Nell'estremo nord del Canada, la vita degli eschimesi Nanuk e Nyla e della loro famiglia segue l'avvicendarsi delle stagioni. Attraverso le immagini delle ingegnose tecniche di caccia, della costruzione di igloo, o degli spostamenti in slitta e kayak, questo primo film documentario della storia testimonia dell’affascinante cultura eschimese che proprio in quegli anni, a contatto con la civiltà occidentale, cominciava a dissolversi. 

L'evento, in programma alle 21.00, è gratuito e aperto a tutti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE