Cerca e trova immobili

VIRA GAMBAROGNOL'ultima tappa di "Festeggiamo" dedicata a Douglas Sirk

20.07.22 - 20:30
Venerdì 22 luglio a Vira Gambarogno verrà proiettata l'opera del regista tedesco in attesa della retrospettiva
Locarno Film Festival
L'ultima tappa di "Festeggiamo" dedicata a Douglas Sirk
Venerdì 22 luglio a Vira Gambarogno verrà proiettata l'opera del regista tedesco in attesa della retrospettiva

VIRA GAMBAROGNO - Ultimo appuntamento con “Festeggiamo”, la rassegna gratuita di cinema all’aperto per celebrare i 75 anni del Film Festival. Venerdì 22 luglio, alle 21.30, nel Sagrato della Chiesa di Vira Gambarogno verrà proiettato “Magnificent Obsession”, melodramma di Douglas Sirk, che costituirà un anticipo della retrospettiva dedicata al regista tedesco. Il film verrà mostrato in lingua originale inglese, con sottotitoli in francese. In caso di maltempo, la proiezione gratuita si terrà all’oratorio di Vira Gambarogno.

"Magnificent Obsession" - Remake del film di Stahl del 1935, la pellicola di Sirk è il primo dei melodrammi Universal in technicolor con i quali il regista terminerà la sua carriera ad Hollywood. Nelle parole del direttore artistico Giona A. Nazzaro: «”Magnificent Obsession” è uno film più commoventi e folli del regista. Una storia d’amore impossibile con punte di delirio inimmaginabili esaltate dai colori della fotografia di Rissell Metty».

Apertura e concorsi - La serata sarà introdotta dal direttore artistico del Festival Giona A. Nazzaro, dal Sindaco di Gambarogno Gianluigi Della Santa e da Peter Prazak, a nome del gruppo che ha allestito l’evento. Prima della proiezione verrà mostrato il video preparato dal Festival in occasione del suo 75esimo anniversario. Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto 2022. Aperto anche sui social un concorso per vincere delle giornaliere della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE