Cerca e trova immobili

LOSONEAl Meriggio di Losone arriva “Le vite degli altri”

05.07.22 - 12:30
Il film ha riscontrato grande successo in Piazza Grande nel 2006, aggiudicandosi il “Prix du Public” UBS
Le vite degli altri
Al Meriggio di Losone arriva “Le vite degli altri”
Il film ha riscontrato grande successo in Piazza Grande nel 2006, aggiudicandosi il “Prix du Public” UBS

LOSONE - Proseguono gli appuntamenti con "Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival". Il prossimo evento di cinema all’aperto gratuito farà tappa al Meriggio di Losone, venerdì 8 luglio alle 21:30, con la proiezione di “Le vite degli altri” di Florian Henckel von Donnersmarck. La serata è dedicata al sesto anniversario della manifestazione. 

Per il sesto appuntamento, il direttore artistico Giona A. Nazzaro ha voluto offrire al pubblico un film che si è aggiudicato il “Prix du Public” UBS nel 2006: «La vita ai tempi della Repubblica Democratica Tedesca. Il dramma delle vite spiate e rubate dalla Stasi. Un successo che ha rivelato un mondo nascosto. Un classico del cinema civile contemporaneo».

La serata sarà introdotta da Alfredo Soldati, capodicastero Educazione e Cultura a Losone, da Raphaël Brunschwig, direttore operativo del Locarno Film Festival e da Nancy Lunghi - Municipale a Locarno - a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento.

Prima della proiezione verrà mostrato il video preparato dal Festival in occasione del suo 75esimo anniversario. Il film verrà presentato in tedesco con sottotitoli in italiano. La proiezione si terrà nel prato adiacente al bar RIVER Merisg Lounge & Sport. In caso di cattivo tempo, invece, al PalaCinema di Locarno.

Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto 2022. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE