Cerca e trova immobili

CEVIOA Cevio arriva "Il legionario"

29.06.22 - 12:00
Nuovo appuntamento, venerdì 1° luglio, con “Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival”
LOCARNO FILM FESTIVAL
Proiezione de "Il legionario" venerdì 1° luglio a Cevio.
Proiezione de "Il legionario" venerdì 1° luglio a Cevio.
A Cevio arriva "Il legionario"
Nuovo appuntamento, venerdì 1° luglio, con “Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival”

CEVIO - Dopo Locarno, Minusio, Sonogno e Tenero, la rassegna “Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival” si sposta in Valle Maggia, con la proiezione de "Il legionario" di Hleb Papou.  L’appuntamento è per venerdì 1 luglio alle 21.30 nella piazza di Cevio.

Per la quinta tappa, il direttore artistico Giona A. Nazzaro ha scelto il film del regista italiano di origini bielorusse, vincitore del premio per la migliore regia di Cineasti del presente nel 2021. Papou «firma un dramma urbano che mette a confronto due fratelli sui lati opposti della barricata». La serata sarà introdotta da Luigi Pedrazzini, membro del Consiglio d’amministrazione del Locarno Film Festival, dal Vicesindaco di Cevio Ercole Nicora e da Nancy Lunghi, Municipale a Locarno e membro del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento. 

Prima della proiezione verrà mostrato il video preparato dal Festival in occasione del suo 75esimo anniversario. Durante la serata, invece, tra il pubblico verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere della manifestazione.  

"Il legionario" verrà mostrato in lingua originale (italiano). In caso di cattivo tempo, la proiezione è rimandata a domenica 3 luglio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE