Cerca e trova immobili

MINUSIOCon Bergman e Rossellini al Portigon di Minusio

07.06.22 - 19:30
Venerdì 10 giugno seconda tappa di "Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival" con "Europa '51"
LOCARNO FILM FESTIVAL
Con Bergman e Rossellini al Portigon di Minusio
Venerdì 10 giugno seconda tappa di "Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival" con "Europa '51"

MINUSIO - Venerdì 10 giugno alle 21.30 è in programma la seconda tappa di “Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival”. La splendida cornice del Portigon di Minusio ospiterà la proiezione gratuita di "Europa '51" di Roberto Rossellini.

Inaugurata venerdì scorso a Locarno con la proiezione di Little Miss Sunshine, “Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival” - la rassegna itinerante di cinema all’aperto dedicata all’importante anniversario della manifestazione - prosegue con un capolavoro. «Roberto Rossellini, poeta visionario che ha rinnovato il cinema e inventato il neorealismo, crea il cinema moderno con un ritratto di donna mirabilmente interpretata da Ingrid Bergman» spiega il direttore artistico del Festival Giona A. Nazzaro, che introdurrà la proiezione insieme al Sindaco di Minusio Felice Dafond e al curatore dell’Elisarion Claudio Berger, a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento.

Prima della proiezione verrà mostrato il video preparato dal Festival in occasione del suo 75esimo anniversario. Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere della manifestazione. In caso di cattivo tempo, la proiezione gratuita si terrà al GranRex di Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE