Cerca e trova immobili

CANTONETre storie ecosolidali per sfidare il “Black Friday”

27.11.19 - 17:00
Sono quelle del documentario “Fair Traders” di Nino Jacusso, in sala all'Otello per una proiezione eccezionale questo venerdì
FilmCoopi
Tre storie ecosolidali per sfidare il “Black Friday”
Sono quelle del documentario “Fair Traders” di Nino Jacusso, in sala all'Otello per una proiezione eccezionale questo venerdì

ASCONA - Una proiezione "fair" per sfidare lo tsunami consumistico del Black Friday, è questa l'idea di Fashion Revolution Switzerland e dell'Otello di Ascona che (ri)propone una pellicola svizzera che già si è fatta apprezzare in Ticino.

Si tratta del documentario "Fair Traders" di Nino Jacusso che racconta le storie di un manipolo di coraggiosi che hanno radicalmente cambiato carriere e vite per provare - nel loro piccolo - a cambiare le cose. 

Da un'ex-manager d'azienda che ora produce abiti a scarto zero assumendo persone in difficoltà, passando per un ex-commerciante di filati che punta tutto sul cotone fair fino a una pedagoga riscopertasi agricoltrice bio.

«Tre personalità di tre generazioni che realizzano idee alternative con le loro attività in Svizzera, Germania e Tanzania e India, mantenendo la sostenibilità come promessa per il futuro», spiega la descrizione del film.

Orario della proiezione: 18:45, biglietti e info locarnocinema.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE