Cerca e trova immobili

SVIZZERAZurich Film Festival: premio d'onore al regista di "Independence Day"

11.09.19 - 10:28
Roland Emmerich riceverà il riconoscimento il 29 settembre
Zurich Film Festival: premio d'onore al regista di "Independence Day"
Roland Emmerich riceverà il riconoscimento il 29 settembre

ZURIGO - Il regista tedesco Roland Emmerich, noto per film di fantascienza come "Independence Day", riceverà il premio d'onore di quest'anno dello Zurich Film Festival (ZFF). Il riconoscimento gli verrà consegnato il 29 settembre.

Durante la 15esima edizione della manifestazione, che si terrà dal 26 settembre al 6 ottobre, sarà inoltre proiettata una retrospettiva con cinque pellicole di Emmerich, indicano oggi in una nota gli organizzatori.

Oltre al già citato "Independence Day", film del 1996, si tratta di "1997 - Il principio dell'arca di Noè" (1984), "Godzilla" (1998), "The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo" (2004) e "Anonymous" (2011). Il 63enne nativo di Stoccarda parteciperà anche a una tavola rotonda.

I lavori di Emmerich, spesso incentrati sul genere catastrofico con l'inserimento ad esempio di mostri, invasioni aliene o disastri naturali, sono grandi successi commerciali hollywoodiani. In totale, i suoi film hanno incassato al botteghino oltre quattro miliardi di dollari.

La sua ultima creatura, "Midway", uscirà nelle sale il prossimo novembre. La pellicola racconta la storia dello scontro avvenuto nel giugno 1942 fra le forze statunitensi e giapponesi nelle acque del Pacifico, noto appunto come "battaglia delle Midway", in riferimento all'atollo teatro di questo capitolo della Seconda guerra mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE