Cerca e trova immobili
Il Lux riapre con l'"Apollo 11”

MASSAGNOIl Lux riapre con l'"Apollo 11”

27.08.19 - 12:00
Il 4 settembre s'inaugura la stagione con il documentario sulla mitica missione lunare
KEYSTONE
Il Lux di Massagno riapre il 4 settembre con "Apollo 11".
Il Lux di Massagno riapre il 4 settembre con "Apollo 11".
Il Lux riapre con l'"Apollo 11”
Il 4 settembre s'inaugura la stagione con il documentario sulla mitica missione lunare

MASSAGNO - Il 4 settembre il LUX art house di Massagno inaugurerà la sua nuova stagione cinematografica, la seconda sotto la gestione JFC sagl di Joel Fioroni. Si partirà subito con l’acclamato e pluripremiato documentario "Apollo 11", firmato dal regista Todd Douglas Miller e proiettato in contemporanea europea solo per poche date evento. "Il traditore", l’atteso ultimo capolavoro di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino in competizione per la Palma d’Oro a Cannes e vincitore di 7 Nastri d’Argento, sarà invece in sala a partire dal 12 settembre.

Ritorni e novità anche per quanto riguarda le rassegne e gli “appuntamenti al cinema”. LUX art - la grande arte al cinema, è pronta a stupire anche quest’anno con due documentari inediti ed
esclusivi per il cinema: “Ermitage” e “Frida - Viva la vida”. Tornano inoltre le grandi Opere in diretta dal Metropolitan di New York, tra le quali si segnala la “Turandot” e “Madama Butterfly” e tornano anche i Balletti in diretta dal Bolshoi di Mosca.

Nuova invece la rassegna “LUX care”, in collaborazione con ASI autismo svizzera italiana e che si occuperà di trattare, attraverso film e dibattiti, la tematica della diversità. Molti infine gli eventi, conferenze e spettacoli già previsti sul rinnovato palcoscenico del LUX, che si presenta ora con una nuova pavimentazione teatrale (adatta anche alla danza), un nuovo sipario e una tecnica audio e luci perfezionata. Il nuovo sipario, inaugurato qualche mese fa, è stato reso possibile grazie all’aiuto del Comune di Massagno e grazie al sostegno del nostro affezionato pubblico, che ha contribuito generosamente tramite un crowdfunding di successo.

Tutte le informazioni aggiornate sono già state inserite sul sito internet www.luxarthouse.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE