Cerca e trova immobili

FRANCIACannes: Charlotte Gainsbourg e Javier Bardem per l'apertura

14.05.19 - 13:32
La cerimonia sarà guidata da Edouard Baer
Keystone
Cannes: Charlotte Gainsbourg e Javier Bardem per l'apertura
La cerimonia sarà guidata da Edouard Baer

CANNES - Charlotte Gainsbourg e Javier Bardem per la cerimonia di apertura del Festival di Cannes. Questa sera alle 19.30, maestro di cerimonia per il secondo anno consecutivo Edouard Baer, si alza il sipario sulla 72esima edizione che sabato 25 maggio, da una giuria presieduta dal regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu, assegnerà la Palma d'oro ad uno dei 21 film del concorso.

Gainsbourg (coprotagonista di Lux Aeterna di Gaspar Noe tra le proiezioni di mezzanotte) e Bardem dichiareranno aperto il festival.

Alla cerimonia di apertura al Grand Theatre Lumiere vi sarà la giuria al completo con Elle Fanning, Maimouna N'Diaye, Kelly Reichardt, la nostra Alice Rohrwacher, Enki Bilal, Robin Campillo, Yorgos Lanthimos, Pawel Pawlikowski.

Dopo il galà la proiezione I Morti non Muoiono, l'horror di Jim Jarmusch con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Selena Gomez che apre il concorso. Al termine la cena ufficiale di apertura.

In 600 sale francesi in diretta la cerimonia d'apertura - La cerimonia di apertura del 72esimo festival di Cannes, questa sera alle 19.30 dal Grand Theatre Lumiere, sarà in diretta contemporanea in 600 cinema francesi, 150 in più dello scorso anno.

L'iniziativa, organizzata con Canal +, permetterà agli spettatori cinematografici di assistere agli arrivi sul red carpet alle 19. Sul palcoscenico della sala al Palais du Festival, maestro di cerimonie Edouard Baer darà il benvenuto alla giuria della Palma d'oro guidata dal regista messicano Alejandro González Iárritu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE