Cerca e trova immobili
Oscar: frasi omofobe, Kevin Hart rinuncia alla conduzione

STATI UNITIOscar: frasi omofobe, Kevin Hart rinuncia alla conduzione

07.12.18 - 12:56
Nel mirino, in particolare, un suo tweet - poi cancellato - del 2011
keystone
Oscar: frasi omofobe, Kevin Hart rinuncia alla conduzione
Nel mirino, in particolare, un suo tweet - poi cancellato - del 2011

NEW YORK - A due giorni dall'annuncio che avrebbe condotto la cerimonia degli Oscar 2019, Kevin Hart rinuncia dopo le proteste legate ad alcune sue frasi omofobe, scritte tra il 2009 e il 2011.

Lo ha annunciato lo stesso attore comico su Twitter: «Mi ritiro dalla presentazione degli Academy Awards - ha spiegato - perché non voglio essere una distrazione in una serata dedicata al meglio del cinema mondiale. Mi scuso sinceramente con la comunità Lgbt (acronimo utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender, ndr) per le parole insensibili che fanno parte del mio passato».

«Mi dispiace di aver ferito qualcuno, mi sto evolvendo e voglio continuare a farlo. Il mio scopo nella vita è quello di unire le persone e non dividerle», ha aggiunto.

Nel mirino, in particolare, un suo tweet - poi cancellato - del 2011: «Se mio figlio arriva a casa e gioca con una bambola della sorellina - aveva scritto Hart - potrei prendere la bambola e rompergliela in testa e poi urlargli: "Questo non si fa! È da gay!"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE