Cerca e trova immobili

CANTONETre festival per “Storia probabile di un angelo”

08.11.18 - 15:41
Il lungometraggio di Domenico Lucchini e Paolo Taggi dedicato al regista Fernando Birri sarà proiettato nei prossimi giorni a Glasgow, Trieste e Ginevra
Tre festival per “Storia probabile di un angelo”
Il lungometraggio di Domenico Lucchini e Paolo Taggi dedicato al regista Fernando Birri sarà proiettato nei prossimi giorni a Glasgow, Trieste e Ginevra

LOCARNO - Il lungometraggio di Domenico Lucchini e Paolo Taggi, “Storia probabile di un angelo: Fernando Birri” sarà proiettato sabato 10 novembre a Glasgow, in Scozia, nell’ambito dell’Havana Glasgow Film Festival, e lo stesso giorno concorrerà alla 33esima edizione del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste. Il 21 novembre il film parteciperà poi alla 20esima edizione del Festival Filmar di Ginevra.

L’opera, prodotta da Ventura Film e co-prodotta dal Cisa e dalla Rsi, racconta il secolo di vita di Fernando Birri, celebre regista e maestro riconosciuto del cinema latino-americano, scomparso lo scorso mese di dicembre. Il protagonista dialoga con un personaggio nato dalla penna dell’amico Garcia Marquez: un angelo molto vecchio e con ali enormi. Scoprirà che le loro vite si sono sempre specchiate.

Il film rappresenta un vero e proprio testamento spirituale del regista, che attraversa le sequenze più simboliche dell’esistenza e della filmografia di un instancabile profeta di un cinema e di un’utopia possibile, nella convinzione che resistere e creare siano una sola parola.

A marzo del prossimo anno il film sarà trasmesso dalla Rsi nell’ambito della rubrica Cine Tell e distribuito da Trigon Film nelle sale della Svizzera francese e tedesca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE