Cerca e trova immobili

LUGANOUltimo appuntamento da ridere con gli Improfilm

18.05.18 - 06:00
Questa sera allo Studio Foce ci sarà l'accoppiamento con tiKINÒ
Ultimo appuntamento da ridere con gli Improfilm
Questa sera allo Studio Foce ci sarà l'accoppiamento con tiKINÒ

LUGANO - Ultimo appuntamento da ridere della stagione 2017/2018 con gli Improfilm, per l'occasione in coppia con tiKINÒ.

Venerdì 18 maggio alle 18.30 allo Studio Foce di Lugano sarà proiettato l'Improfilm 19 "Prigione dolce prigione". Un innocente, in seguito ad un caso di omonimia, viene ingiustamente arrestato e portato in prigione. Pur di stare per un po’ di tempo lontano da sua moglie, l’innocente si fa passare per colpevole.

Gli Improfilm sono lungometraggi d'improvvisazione comica in un'atmosfera da café-théâtre. Un'esilarante rassegna di film da ridere interpretati da alcuni attori comici che non sanno cosa devono interpretare e ne vengono a conoscenza in tempo reale, davanti agli occhi degli spettatori. Gli Improfilm sono interpretati dai Plateali, una compagnia e scuola di improvvisazione comica che da oltre 15 anni promuove i match d'improvvisazione teatrale, il format comico più rappresentato al mondo.
 
Durata 60 minuti. Entrata a 5 franchi (no prevendita). Maggiori info su: www.improfilm.net .

Alle 20.30 seguirà tiKINÒ - la sfida ticinese dei cortometraggi no budget. Per questa serata le regole da rispettare sono:

tema imposto: VECCHIAIA
oggetto imposto: LIBRO
frase imposta: "IL TRENO È IN RITARDO"
durata massima: 8 MINUTI

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, dai videoamatori ai filmmaker professionisti. I corti proiettati, realizzati appositamente per la serata, saranno giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti secondo categorie come "il miglior uso del tema", "il miglior uso dell'oggetto", "il miglior uso della frase" e da altre giocose categorie a discrezione della giuria come ad esempio "la miglior comparsa".
 
tiKINÒ è dal 2004 la cellula ticinese del movimento KINÒ nato in Canada nel 1999 e che conta attualmente oltre 80 cellule sparse in tutto il mondo. L'obiettivo del circuito è la promozione e l'(auto)produzione di cortometraggi realizzati senza budget, a partire da regole imposte, in un breve lasso di tempo. Il motto del movimento mondiale KINÒ è "Fate bene con niente, fate meglio con poco, ma fatelo ora!"

Entrata libera. Maggiori info su: www.tikino.ch.

La buvette del Foce è in funzione nel corso della serata e propone, per l'occasione, anche torte salate e torte dolci per chi fosse interessato a cenare sul posto e ad assistere ad entrambe le proiezioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE