Cerca e trova immobili

LUGANOSabato e domenica in "Giostra"

20.01.23 - 11:30
Al Teatro Foce il debutto della compagnia vincitrice del bando testinscena 2022 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
FOCE
Sabato e domenica in "Giostra"
Al Teatro Foce il debutto della compagnia vincitrice del bando testinscena 2022 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro

LUGANO - Sabato 21 gennaio alle 20.30 e domenica 22 gennaio alle 16 il Teatro Foce ospita "Giostra", spettacolo nella Compagnia Agemò che va in scena nell'ambito della rassegna teatrale Home.

Si tratta del debutto della compagnia vincitrice del bando testinscena 2022 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Una giovane coppia costretta ad abbandonare le proprie aspirazioni personali in virtù di quello che a lungo andare diventa un inganno sterile: il matrimonio. La rottura di questo meccanismo morboso si palesa un giorno, dal niente, e si chiama Amore, carnale e voluttuoso che sposta per sempre la stabilità acquisita a fatica negli anni. Giostra racconta un triangolo amoroso: un marito, una moglie, un’amante. È una storia piena di cliché, di ripetizioni, e su queste si snoda: ogni volta che la scena riparte, si aggiungono piccole differenze, che sommate portano lentamente il testo alla deriva. Ed ecco che una storia assolutamente prevedibile, gradualmente assume contorni paradossali, agghiaccianti, crudeli. O forse no, perché tutto cambia, tranne il male che riusciamo a farci. 

Lo spettacolo, della durata di 60 minuti e consigliato dai 14 anni, è di Michele Ruol e vede in scena Francesca Santamaria Amato, Monica Buzoianu e Gerardo Benedetti, che ne cura anche la regia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE