Cerca e trova immobili

MUSICAIl rock non è mai stato così... sinfonico

30.11.22 - 11:00
Queen, Deep Purple, Pink Floyd e tanti altri secondo la United Soloists Orchestra e cantanti rock e pop ticinesi
UNITED SOLOISTS ORCHESTRA
Il rock non è mai stato così... sinfonico
Queen, Deep Purple, Pink Floyd e tanti altri secondo la United Soloists Orchestra e cantanti rock e pop ticinesi

LUGANO - Quello tra rock e orchestra è un connubio ben rodato: sono molte le band che si sono cimentati nel proporre brani del proprio repertorio in versione sinfonica.

Qualcosa di molto simile succederà lunedì 19 dicembre dalle 20.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Symphonic Rock Hits, progetto della United Soloists Orchestra patrocinato dalla Città di Lugano, coinvolgerà noti artisti ticinesi della scena pop e rock: Chiara Dubey, Arianna, Diamante, Dave Jolly, Rossella Saporito e Sandra Merz. Sul palco saranno accompagnati dall’orchestra sinfonica, coro e band che canteranno e suoneranno celebri hit dei Queen, Deep Purple, Kiss, Bon Jovi e di altri artisti internazionali.

La United Soloists Orchestra è un’orchestra sinfonica composta da giovani professionisti (età media 25 anni) provenienti da tutto il mondo (17 nazionalità) e residenti in Svizzera. É stata fondata in Ticino (Sorengo) da musicisti che si esibiscono come orchestrali e solisti con orchestre di fama internazionale come la Tonhalle-Orchester Zürich, l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra Sinfonica di Lucerna e altre. L’Orchestra promuove diverse culture e tradizioni musicali da tutto il mondo. Il suo versatile repertorio spazia dalle sinfonie classiche al jazz, alla musica da film, al folk tradizionale e alla musica contemporanea di compositori viventi.

Entrata gratuita per gli studenti (direttamente in cassa il giorno dell'evento). Per tutti gli altri, la prevendita è già aperta su Biglietteria.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE