Cerca e trova immobili

TEATROUn "Icaro" benefico a Chiasso e Locarno

28.11.22 - 13:30
Il classico di Daniele Finzi Pasca in scena martedì 29 al Cinema Teatro e mercoledì 30 al Teatro Kursaal
ATFA
La locandina di "Icaro", in scena a Chiasso e Locarno.
La locandina di "Icaro", in scena a Chiasso e Locarno.
Un "Icaro" benefico a Chiasso e Locarno
Il classico di Daniele Finzi Pasca in scena martedì 29 al Cinema Teatro e mercoledì 30 al Teatro Kursaal

CHIASSO / LOCARNO - Un grandissimo classico del teatro ticinese torna in scena martedì 29 novembre al Cinema Teatro di Chiasso alle 21 e mercoledì 30 novembre al Teatro Kursaal di Locarno alla stessa ora.

Stiamo parlando di "Icaro", opera emblematica di Daniele Finzi Pasca e da lui scritta, diretta e interpretata. Uno spettacolo pensato per un singolo spettatore che viene riproposto dall'artista da oltre 30 anni. Soltanto una sola, privilegiata persona del pubblico, scelta a caso da Daniele, è completamente coinvolta sulla scena, mentre gli altri diventano una sorta di “voyeur”. Dalla sua creazione nel 1991, Daniele Finzi Pasca ha interpretato questo spettacolo quasi 800 volte, in diverse lingue, in tutto il mondo.

Le due rappresentazioni hanno carattere benefico: il ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie (ATFA), che dal 1981 promuove la cultura dell'affido familiare ed è sempre alla ricerca di nuove famiglie interessate ad accogliere temporaneamente un minore in difficoltà. Entrata gratuita fino a sei anni.

Su Biglietteria.ch trovate la prevendita dello spettacolo di Chiasso e di quello di Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE