Cerca e trova immobili

LUGANOIl Festival internazionale delle marionette entra nel vivo

19.10.22 - 09:30
Fino al 6 novembre è di scena al Teatro Foce la decima edizione della rassegna con ospiti internazionali
Festival internazionale marionette
Jordi Betran in azione
Jordi Betran in azione
Il Festival internazionale delle marionette entra nel vivo
Fino al 6 novembre è di scena al Teatro Foce la decima edizione della rassegna con ospiti internazionali

LUGANO - Entra nel vivo la quarantesima edizione del Festival internazionale delle marionette, in corso dal 15 ottobre al 6 novembre, con 15 spettacoli a opera di alcuni dei maggiori esponenti della scena mondiale del Teatro d’animazione.

La rassegna - Oltre trecento attori di legno, stoffa e materiali vari, ossia marionette, burattini, pupazzi, ombre cinesi e altre creature, animeranno un cartellone d’eccezione.
Saranno presenti al Teatro Foce per questa festosa edizione-anniversario dieci compagnie famose, tutte applaudite in passato sulla scena luganese. Tornano con produzioni storiche, ma anche con creazioni inedite. Partecipano, su invito di Michel Poletti, la compagnia avanguardistica di Claudio Cinelli, quella del celebre maestro catalano Jordi Bertran, i virtuosi del Teatro Fifth Wheel, la storica troupe francese dei Blin, le ombre cinesi di Valeria Guglietti, il Teatro Glug, il Teatro del Drago, i Pannalal’s Puppets, il Teatro delle Dodici Lune e Koekla.

Lo spettacolo di oggi - Alle 15 è in programma "La piccola talpa Bim" di Koekla.
Una piccola talpa, Bim, vive sotto un giardino, dove un giorno cade un uccellino ferito ... Un gatto sta per afferrarlo, ma Bim lo salva e lo porta dal Dottor Cane. Guarirà e ritroverà la mamma? Uno spettacolo destinato agli spettatori più piccoli, dai due anni e mezzo.

Questo ricco cartellone si rivolge a un pubblico di ragazzi, di famiglie e anche di adulti curiosi di rivedere o di scoprire questo mondo incantato. La prevendita è in corso su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE