Cerca e trova immobili

CEVIOTutta la magia dell'Operetta è in Vallemaggia

13.08.22 - 08:00
Domenica 14 agosto è in programma il Gran Galà, con arie e duetti tratti dai grandi classici del genere
ASSOCIAZIONE NOTTE CLASSICA
Tutta la magia dell'Operetta è in Vallemaggia
Domenica 14 agosto è in programma il Gran Galà, con arie e duetti tratti dai grandi classici del genere

CEVIO - L'Operetta riconquista la piazza di Cevio grazie al Gran Galà organizzato per domenica 14 agosto alle 20.30 dall'Associazione Notte Classica, che promuove questo genere fin dal 2012.

Quest’anno è in programma uno spettacolo un po’ diverso dal solito: il Gran Galà dell’Operetta offrirà al pubblico che accorrerà nel centro valmaggese una rassegna delle più note e amate arie tratte dai grandi successi del repertorio. La Compagnia di operette Elena D’Angelo, ormai di casa in Vallemaggia, assicurerà la qualità della rappresentazione con una selezione da opere come "La vedova allegra", "Il paese dei campanelli", "Al Cavallino Bianco", "La danza delle libellule", "Cin cin là", "Ballo al Savoy" e così via.

Il Gran Galà, spiegano gli organizzatori, costituisce un atto d’amore verso la forma musicale dell’operetta, sempre molto amata e oggetto di una notevole riscoperta che ci riporta indietro nel tempo: in un mondo di fiaba animato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari a cavallo e giapponesine innamorate, misteriose leggende di carillons e campanelli, uomini in frac e violini tzigani…

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE