Cerca e trova immobili

GORDEVIONon solo blues: venerdì è l'ora della Magic Rock Night

04.08.22 - 06:30
Sul palco di Gordevio Luca Princiotta Band, The Quireboys e Philipp Bluedög Gerber & Friends
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Philipp Bluedög Gerber.
Philipp Bluedög Gerber.
Non solo blues: venerdì è l'ora della Magic Rock Night
Sul palco di Gordevio Luca Princiotta Band, The Quireboys e Philipp Bluedög Gerber & Friends

GORDEVIO - Per una sera il cielo della Vallemaggia risuonerà di suoni un po' diversi dal solito: venerdì 5 agosto è in programma sul campetto di Gordevio la Magic Rock Night.

Alle 20 farà il suo ritorno sul palco la granitica band di Luca Princiotta, ottimo chitarrista noto agli appassionati per essere stato membro dei Blaze di Blaze Bayley (Iron Maiden) e dei Doro. Il loro hard rock è un condensato di potenza, tecnica e passione. Spazio poi ai The Quireboys, macchina da concerti in attività fin dalla metà degli anni Ottanta e che ha lasciato uno splendido ricordo di sé per il concerto del 2015 a Bignasco. Questa volta hanno incluso la Vallemaggia nel tour mondiale di presentazione dell'album "Amazing Disgrace".

La chiusura di serata è affidata allo "stregone del blues", Philipp “Bluedög” Gerber. Un nome che tutti gli appassionati svizzeri conoscono, capace com’è di suonare in modo leggero e ”aereo” e subito dopo scaraventare sul pubblico tutta la forza esplosiva dalla sua sei corde. Per il 20esimo anniversario di Magic Blues sarà accompagnato sul palco da un gruppo di "amici" di notevole talento: Freda Goodbled, cantante afroamericana considerata “The voice of Switzerland”; il nostro Jgor Gianola, che non ha bisogno di presentazioni; Freddy Steady, leggendario batterista dei Krokus; Luke Gasser, artista a tutto tondo; Marc Amacher, della cui band Gerber fa parte quale chitarrista solista. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE