Cerca e trova immobili

COMOClassica e tanta danza per il weekend di Como Città della Musica

08.07.22 - 12:00
Venerdì il violino di Davide Alogna, sabato Kataklò Athletic Dance Theatre e domenica i Black Blues Brothers
COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Classica e tanta danza per il weekend di Como Città della Musica
Venerdì il violino di Davide Alogna, sabato Kataklò Athletic Dance Theatre e domenica i Black Blues Brothers

COMO - È un fine settimana ricchissimo, quello messo sul piatto dal Festival Como Città della Musica - in scena fino al 17 luglio nell'Arena del Teatro Sociale.

Si parte questa sera con la musica classica: il celebre violinista comasco Davide Alogna si esibirà insieme all’AYSO Orchestra (Apulian Youth Symphony Orchestra), guidati dalla bacchetta della Direttrice Teresa Satalino. In programma le musiche di L. Bernstein, J. Brahms, F. Mendelssohn, I. Stravinskij.

La danza, invece, sarà la regina delle due serate successive. Primo appuntamento sabato 9 luglio con Kataklò Athletic Dance Theatre, la più importante compagnia italiana di physical theatre. Il ritorno sulle scene con Back to Dance è un inno alla ripartenza. L’atletismo e la poesia che hanno reso la compagnia ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, tornano sulle scene ad ammaliare e a diffondere vitalità.

Domenica 10 luglio, invece, è in programma uno spettacolo acrobatico, comico e musicale, che richiama il cinema. Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i Black Blues Brothers fanno rivivere uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi. I cinque artisti kenioti sono strabilianti equilibristi, sbandieratori, saltatori e acrobati col fuoco. Ogni oggetto di scena diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE