Cerca e trova immobili

CANTONEReinhold Messner al Palazzo dei Congressi per un omaggio a Walter Bonatti

02.06.22 - 12:00
Un incontro unico con una leggenda dell'alpinismo per parlare di un altro titano delle alture, questo 20 giugno a Lugano
Reinold Messner
Reinhold Messner al Palazzo dei Congressi per un omaggio a Walter Bonatti
Un incontro unico con una leggenda dell'alpinismo per parlare di un altro titano delle alture, questo 20 giugno a Lugano

LUGANO - Un incontro unico per tutti gli amanti della montagna, quello organizzato dall'Associazione Mani per il Nepal che vede protagonista una leggenda dell'alpinismo: Reinhold Messner.

Sul palco per dialogare con lui, questo 20 giugno al Palazzo dei Congressi di Lugano, ci sarà il giornalista RSI Damiano Realini. Il tema della chiacchierata sarà la grande e straordinaria amicizia di Messner con Walter Bonatti. Due giganti delle montagne, separati da una generazione.

«Condividevano entrambi la stessa filosofia e modo d'interpretare l’alpinismo: quello di uomini umili e riservati, cresciuti a pane e montagna, seppur audaci e determinati a raggiungere i loro obiettivi a sudore e fatica, enorme forza mentale e fisica, con pochi mezzi a disposizione e grande tecnica», spiega l'Associazione.

Quello del Palacongressi, è importante ricordarlo, è un appuntamento particolarmente significativo considerando il fatto che - di recente - le uscite in pubblico dell'alpinista italiano sono una vera rarità.

Per l'occasione verrà anche proiettato il film-documentario di Alessandro Filippini e Fredo Valla “Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco”. Al termine dell'incontro sarà anche possibile acquistare l'ultimo libro di Messner, scritto con Filippini, “Noi, gente di Montagna” (2021, Solferino).

La prevendita è attiva su biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE