Cerca e trova immobili

LUGANOIl ritratto di una generazione: gIANMARIA è pronto per Lugano

26.05.22 - 08:00
La rivelazione di X Factor 2021 arriva sabato allo Studio Foce con il Fallirò Tour
MYNINA SPETTACOLI
gIANMARIA in concerto sabato sera allo Studio Foce di Lugano.
gIANMARIA in concerto sabato sera allo Studio Foce di Lugano.
Il ritratto di una generazione: gIANMARIA è pronto per Lugano
La rivelazione di X Factor 2021 arriva sabato allo Studio Foce con il Fallirò Tour

LUGANO - Appuntamento da non perdere sabato 28 maggio per gli appassionati di musica italiana e, ancora di più, per i fan di X Factor. La rassegna Random porta infatti allo Studio Foce di Lugano, a partire dalle ore 21, una tappa del Fallirò Tour di gIANMARIA.

L'artista 19enne è arrivato secondo alla scorsa edizione della versione italiana del talent show - esattamente come i Måneskin nel 2017, e chissà che non vada incontro agli stessi successi dei quattro ragazzi romani. Il tour che ha preso il via negli scorsi mesi si poggia sull'Ep di debutto, intitolato appunto "Fallirò".

All'anagrafe Gianmaria Volpato, «è il ritratto della sua generazione. Bella faccia, bella testa, ma sfuggente e introverso». Così lo descrivevano a X Factor, del quale è stato una rivelazione assoluta. Classe 2002, viene da Vicenza, come Madame e Sangiovanni. Fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.

Apertura cassa serale alle 19. Posto unico in piedi in prevendita su Biglietteria.ch. Dopo le 23 i ragazzi sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE