Cerca e trova immobili

BELLINZONADai Nomadi a Cristina d'Avena: tutto questo è Festival Park

10.05.22 - 14:30
Tra un mese Bellinzona ospiterà un nuovo open air con grandi artisti locali e internazionali
IMAGO / Pacific Press Agency
Cristina d'Avena feat. Gem Boy chiuderanno la prima edizione di Festival Park a Bellinzona.
Cristina d'Avena feat. Gem Boy chiuderanno la prima edizione di Festival Park a Bellinzona.
Dai Nomadi a Cristina d'Avena: tutto questo è Festival Park
Tra un mese Bellinzona ospiterà un nuovo open air con grandi artisti locali e internazionali

BELLINZONA - Manca un mese al via di Festival Park, il nuovo evento open che animerà il parco urbano di Bellinzona dal 9 al 15 giugno con grandi artisti nazionali e internazionali, ma anche un occhio di riguardo per la scena musicale locale.

Mancano ancora vari tasselli nel programma (ogni novità sarà comunicata tempestivamente su Tio e 20minuti), ma i nomi già confermati sono di assoluto valore: si comincia giovedì 9 giugno con i Nomadi, che arrivano a Bellinzona con il tour di inediti “Solo esseri umani: valori, amore, vita”. È già nota la line-up di domenica 12 giugno: alle 20.30 saliranno sul palco dei beniamini del pubblico ticinese come The Vad Vuc, che poi passeranno il testimone a una band del calibro dei Modena City Ramblers. Nella serata conclusiva, quella di mercoledì 15 giugno, Nik Evans scalderà il pubblico prima di Cristina d'Avena feat. Gem Boy. 

Un’occasione per ascoltare ottima musica in una cornice davvero unica e con una vista spettacolare sulla Fortezza di Bellinzona, patrimonio mondiale Unesco. Il programma completo sarà svelato nelle prossime settimane e sarà consultabile su www.festivalpark.ch.

Nel villaggio del festival ci sarà una zona dedicata alla gastronomia con diversi food-truck che proporranno le proprie prelibatezze per soddisfare qualsiasi tipo di palato.

Questo evento, sostenuto anche dalla Città di Bellinzona e dall’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, si aggiunge alla lista di eventi di qualità proposta nel ricco programma di manifestazioni estive della regione, e vuole diventare un punto di riferimento nell’estate ticinese. La musica sarà proprio il cuore pulsante di Festival Park, che ospiterà concerti e dj set già a partire dal tardo pomeriggio per rinfrescare i caldi pomeriggi estivi.

In caso di cattivo tempo il programma sarà comunque confermato: sarà montata una gigantesca tensostruttura in grado di coprire l’area fronte palco, bar e street food.

I concerti di Nomadi, The Vad Vuc, Modena City Ramblers e Cristina d'Avena feat. Gem Boy sono in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE