Cerca e trova immobili

SAN VITTORE (GR)Open Air San Vittore: quattro giorni di musica per farvi divertire e ballare

19.08.21 - 06:30
Da Clementino ad Aka7even, da Jack The Smoker agli Eiffel 65: grandi nomi per la kermesse grigionese
OPEN AIR SAN VITTORE
Dal 26 al 29 agosto va in scena l'Open Air San Vittore.
Dal 26 al 29 agosto va in scena l'Open Air San Vittore.
Open Air San Vittore: quattro giorni di musica per farvi divertire e ballare
Da Clementino ad Aka7even, da Jack The Smoker agli Eiffel 65: grandi nomi per la kermesse grigionese

SAN VITTORE - Quattro giorni all'insegna della musica, con un equilibrato mix tra artisti locali e volti noti della scena italiana e internazionale: questa è la ricetta dell'Open Air San Vittore, che andrà in scena da giovedì 26 a domenica 29 agosto.

Si torna a ballare in maniera sicura e spensierata all’aeroporto della località mesolcinese, assicurano gli organizzatori. Un festival che nasce dalla collaborazione fra l’esperienza pluridecennale nel settore dello spettacolo di Backstage Swiss e la creatività dei ragazzi di The Lab Music Factory. A presentare la kermesse ci sarà un volto noto del mondo dello show business italiano: Mercedesz Henger.

Si comincia il 26 agosto con un idolo dei giovanissimi italiani: Aka7even, finalista dell'ultima edizione di "Amici di Maria de Filippi" (è arrivato terzo, dietro a Giulia Stabile e a Sangiovanni). Può vantare già due doppi dischi di platino per i singoli "Mi Manchi" e "Loca" e il disco d'oro per "Aka7even". L'altro nome della serata è Cristian Margelia, cantante ticinese molto popolare specialmente sui social e YouTube.

Il 27 agosto tocca ai Tahkhana, band alternative rock ticinese, e al rapper e produttore italiano Jack The Smoker. Milanese, fa parte della Machete Crew e lo scorso anno è uscito il suo ultimo album, "Ho fatto tardi".

Sabato 28 agosto spazio ai Sinplus, band che in Ticino non ha bisogno di presentazioni e che approfitterà dell'occasione per presentare i brani dell'album "Break The Rules", uscito nel corso della primavera. Non servono presentazioni nemmeno per l'altro grande nome della serata: gli Eiffel 65, gli alfieri italiani dell'Eurodance e che si sono esibiti lo scorso anno al Carnevale Rabadan di Bellinzona, negli ultimi giorni prima dello scoppio ufficiale della pandemia.

Domenica 29 agosto, infine, una serata a tutto rap con Mattak, nome basilare della scena local e che ha pubblicato il suo album d'esordio "Riproduzione vietata" un paio di mesi fa. Infine Clementino, caposaldo dell'hip hop italiano e che viene sempre accolto con grande entusiasmo dai suoi fan della Svizzera italiana. 

Nel corso delle varie serate ci sarà spazio anche per i ragazzi di The Lab Music Factory e per le scuole di musica grigionesi. La chiusura delle serate sarà affidata ai set dei Dj dell'Open Air.

All’interno della struttura saranno presenti otto bar per permettere il servizio di Food & Beverage in totale serenità. Sponsor dell'evento, a cui va il ringraziamento dell'organizzazione, sono Cover Swiss SA, Ponzio Tonna SA, Chicco d'Oro SA e Randa Auto SA. Il concerto sarà completamente Covid Free nel rispetto delle normative cantonali. Per poter entrare sarà obbligatorio presentare la certificazione Covid (il certificato del vaccino oppure quello del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti, oppure l'attestato della guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi).

La prevendita è in corso su Biglietteria.ch. Si possono acquistare i ticket delle singole serate ma anche il Pass che consente l'accesso all'intera manifestazione. I biglietti sono in vendita anche all'ingresso dell'aeroporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE