Cerca e trova immobili

LUGANOGolosi di tutto il Ticino, arriva Choc

03.11.17 - 06:00
Da sabato a lunedì il Centro Esposizioni ospita l'unica fiera interamente dedicata al cioccolato della Svizzera italiana
Fotolia
Golosi di tutto il Ticino, arriva Choc
Da sabato a lunedì il Centro Esposizioni ospita l'unica fiera interamente dedicata al cioccolato della Svizzera italiana

LUGANO - Dal 4 al 6 novembre il Centro Esposizioni di Lugano accoglierà decine di espositori dal Ticino, dal resto della Svizzera e anche dall'Italia. L'evento, organizzato da Choc Sagl con il patrocinio della Città di Lugano, in collaborazione con l’Ente Turistico del luganese e la Società Mastri Panettieri Pasticceri Confettieri del Canton Ticino, è l’unica fiera della Svizzera italiana completamente dedicata alla cioccolata, alla sua storia, produzione e lavorazione.

Choc è indirizzato ai professionisti del settore - con un occhio particolare ai giovani desiderosi di imparare i segreti del mestiere - ma anche alle famiglie e a tutti i golosi.

Nei tre giorni di Choc ci sarà spazio per conferenze, concerti, sfilate, dimostrazioni, masterclass, dimostrazioni e workshop. Tre le competizioni: il primo Campionato svizzero juniores per per allievi (o ex allievi) in formazione nelle Scuole Professionali riconosciute in Svizzera in età compresa tra i 17 ed i 21 anni, il primo Concorso dessert al piatto Choc e il primo Concorso amatoriale Choc - Star of Chocolat.

A Lugano arriveranno veri protagonisti del mondo della pasticceria: da Pier Paolo Magni a Marco Pasotti, da Giuseppe Piffaretti a Joel Perriard, e molti altri ancora. Si parlerà di cioccolato in tutti i modi possibili: come è stato “gestito” in cucina nel corso degli anni, quali sono le varianti e gli abbinamenti (da quelli possibili a quelli impossibili), il legame tra gola e benessere e così via. 

Lunedì alle 17.30, con la festa di chiusura, calerà il sipario sulla prima edizione di questo appuntamento, senz'altro il più goloso della stagione espositiva luganese.

Prevendita online su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE